Pneumatico CONTINENTAL AllSeasonContact 2 215/50 R 19 93T
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Pneumatico 4 stagioni
- Adatto per veicoli elettrici
- Bassa resistenza al rotolamento
Lanciato a maggio 2023, il CONTINENTAL AllSeasonContact 2 si pone a oggi come il miglior pneumatico per tutte le stagioni ideato dal marchio. Con un disegno del battistrada direzionale e simmetrico, questo profilo garantisce una trazione perfetta in rettilineo e una tenuta di strada ottimale. I blocchi del battistrada a forma di C si supportano vicendevolmente per una migliore resistenza alla deformazione. Più efficiente, meno dispendioso in termini di energia, l'AllSeasonContact 2 è la chiave per affrontare le condizioni più complesse.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico tutto stagioni o 4 stagioni : Adatto a un uso versatile durante tutto l'anno a temperature sia negative che positive. Non adatto a condizioni estreme.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Flange Rim : Rim protection flange - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- EV Ready : Compatibile con i veicoli termici, elettrici o ibridi. Prestazioni migliorate in termini di durata della batteria, maneggevolezza e comfort.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 70 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici CONTINENTAL AllSeasonContact 2
Sin dai suoi primi passi nel 1871, il produttore CONTINENTAL, ubicato in Germania, non ha mai smesso di puntare su ricerca e innovazione per realizzare pneumatici sempre più performanti. Con l'AllSeasonContact 2, CONTINENTAL semplifica la vita ai suoi clienti, offrendo un solo paio di pneumatici per viaggiare tutto l'anno.
Pneumatico ancora più efficiente
Orgogliosa del suo pluripremiato modello AllSeasonContact, ma desiderosa di spingersi ancora più in avanti, l'azienda CONTINENTAL ha alzato l'asticella e ha sfruttato le sue ultime innovazioni per progettare l'AllSeasonContact 2.
Focalizzato sulla sicurezza e sul comfort di guida, questo pneumatico mostra una durata di vita aumentata del 15% rispetto al suo predecessore. Inoltre, presenta una resistenza al rotolamento ridotta di quasi il 6%.
La differenza tra i due modelli risiede nella concezione della carcassa, del battistrada e del design complessivo. Con un disegno a V direzionale, questo pneumatico assicura un migliore drenaggio dell'acqua e un'accresciuta longevità.
La giusta soluzione per ogni stagione
La sfida dei pneumatici per tutte le stagioni risiede nell’adattabilità della gomma a differenti temperature e superfici. I pneumatici per tutte le stagioni hanno molto spesso una resistenza al rotolamento maggiore rispetto ai pneumatici estivi, nonché una vita più breve.
Di fronte a queste problematiche, CONTINENTAL ha saputo mettersi in luce. Con una resistenza al rotolamento di classificazione B secondo l'etichettatura europea, questo pneumatico risulta infatti particolarmente efficiente dal punto di vista energetico.
Pneumatico adatto per veicoli elettrici
L'AllSeasonContact 2 di base non è un pneumatico destinato ai veicoli elettrici. Tuttavia, si adatta perfettamente a questa tipologia di auto. Simbolo della filosofia CONTINENTAL, ovvero produrre pneumatici con usi più ampi possibili, può infatti sostenere il peso dei veicoli elettrici, spesso più gravoso a causa della batteria.
| Nome | Continental Reifen Deutschland GmbH |
|---|---|
| Servizi | Continental Reifen Deutschland GmbH |
| Telefono | +4951193801 |
| Customerservice_Tires@conti.de | |
| Indirizzo | Continental-Plaza 1, 30175 Hannover, Germania |
| Sito web | www.continental-tires.com |