Pneumatico GOODYEAR UltraGrip 9+ 185/65 R 15 88T
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Aderenza su neve e ghiaccio
- Frenate brevi
- Buona guidabilità
- Ampio potenziale di chilometraggio
Il GOODYEAR UltraGrip 9+ è un pneumatico invernale per veicoli commerciali pesanti e leggeri. Combina un'ottima aderenza su neve e ghiaccio con un elevato potenziale di chilometraggio, per affrontare tutte le strade in sicurezza a lungo nel tempo.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Mud and Snow
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 71 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici GOODYEAR UltraGrip 9+
Fortemente ispirato al suo predecessore, l'UltraGrip 9+ offre prestazioni ancora più avanzate. Assicura una migliore guidabilità sul ghiaccio e tempi di frenata più brevi sulle superfici scivolose. Il suo grip di livello superiore garantisce una guida controllata e una trazione notevole sia su strada asciutta, innevata o ghiacciata. Con il suo notevole potenziale di chilometraggio, è l'ideale per i veicoli commerciali che devono percorrere molti chilometri in territori con inverni rigidi.
Aderenza su neve e ghiaccio
La nuova mescola " Winter Grip " utilizzata da GOODYEAR mantiene una grande flessibilità anche a basse temperature. Fornisce inoltre una buona impronta al suolo in condizioni difficili e garantisce una guida perfettamente controllata anche quando il tempo diventa meno clemente.
Frenate brevi
Le lamelle posizionate su tutti i blocchi rafforzano l'aderenza su neve e ghiaccio offrendo una presa aggiuntiva, trazione dinamica e frenate brevi su tutte le strade. Secondo i test condotti da GOODYEAR, l'UltraGrip 9+ assicura frenate del 2% più efficaci sulla neve rispetto al suo predecessore, l'UltraGrip 9.
Ampio potenziale di chilometraggio
La tecnologia " Mileage Plus " di GOODYEAR incorporata nel pneumatico si basa su blocchi robusti ed elastici. Ciò si traduce in un'usura regolare e in un notevole potenziale di chilometraggio. L'UltraGrip 9+ gode di una longevità superiore del 13% rispetto al suo predecessore.
Dimensioni e specificità
GOODYEAR propone l'UltraGrip 9+ in diverse misure da 14 e 15 pollici.
A seconda della misura scelta, l'UltraGrip 9+ può mostrare una classificazione "C", "D" o "E" sull'etichettatura europea relativa all'efficienza energetica.
Allo stesso modo, la sua aderenza sul bagnato può essere di categoria "B" o "C".
Tutte le misure hanno classificazione "B" per il volume sonoro esterno.
L'UltraGrip 9+ presenta la marcatura "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake) che ne attesta le prestazioni e la certificazione in qualità di pneumatico invernale.
Per determinate misure, l'UltraGrip 9+ ha un battistrada "NCG" (No Central Groove), ovvero privo di scanalatura centrale.
| Nome | Goodyear S.A. Innovation Center |
|---|---|
| Servizi | Goodyear EPREL Customer Support |
| Telefono | +3227115111 |
| goodyear_eprel_customer_support@goodyear.eu | |
| Indirizzo | Avenue Gordon Smith, 7750 Colmar-Berg, Lussemburgo |