Pneumatico HANKOOK Ventus Prime 4 K135A 235/50 R 18 97V

Modificare le dimensioni
  • 4x4
    4x4
  • <b>Pneumatico estivo:</b> Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
    Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
  • <b>RPB :</b> Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
    RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
  • Dettagli tecnici
Tipo : 4x4 Stagione : Estate Utilizzo : Polivalente, Urbano

Punti forti:

  • Eccellente aderenza su strade bagnate;
  • Corsa silenziosa ed economica;
  • Durata di vita superiore alla media;
  • Conduzione precisa.

L'Hankook Ventus Prime K135A è un pneumatico estivo premium per autovetture. Questi pneumatici appartengono all'ultima generazione di Hankook. In quanto tali, mostrano tutte le qualità utili per garantire la perfetta conduzione del tuo veicolo. Da sottolineare il battistrada ad alte prestazioni che garantisce un'aderenza ottimale per guidare in sicurezza anche in caso di pioggia intensa.

Ulteriori informazioni

Consegna offerta (1)

124,70 € 4,45 €
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto
DETTAGLI TECNICI
  • 4x4
  • Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
  • RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
    EU Label
    Rolling resistance gauche
    Rolling resistance droite Rolling resistance label

    CONSUMO DI CARBURANTE
    (RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)

    Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].

    Freinage gauche
    Freinage droite Wet grip label

    DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO

    Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].

    Noise value
    Noise class Noise class label

    RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)

    Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
    Rumore di rotolamento 69 dB

Link all’etichetta EPRL

Come leggere l'etichetta?

L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.

A cosa serve questa etichetta?

Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.

Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?

  1. Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
  2. Frenata su bagnato classificata da A a E
  3. Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
  4. Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
  5. Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto

Pneumatici HANKOOK Ventus Prime 4 K135A

È difficile imporsi in un mercato molto competitivo senza innovazione. Hankook cerca dunque di dimostrare il suo impegno per lo sviluppo lanciando il Ventus Prime 4 K135A, il quale racchiude le conoscenze del produttore integrando le più recenti tecnologie. Tra le altre, i pneumatici sono dotati di tecnologia HSSC (Highly Enriched Synthetic Silica Compound). Sono realizzati con un composto di silice altamente purificato per offrire prestazioni eccezionali. Gli automobilisti hanno quindi a disposizione pneumatici durevoli con un grip senza pari.

Il Ventus Prime 4 K135A si indirizza ad auto di uso quotidiano ma anche ad eleganti berline. Questo versatile pneumatico estivo è infatti compatibile con molti veicoli. Inoltre, propone un buon rapporto qualità-prezzo in relazione alla sua lunga durata di vita.

Eccellente aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato dei pneumatici è stata classificata di livello A. Ciò si traduce in eccellente aderenza sotto la pioggia, per evitare la perdita di controllo in situazioni di maltempo. Questi pneumatici Hankook assicurano viaggi tranquilli anche in condizioni di pioggia.

Corsa silenziosa ed economica

I materiali utilizzati per la produzione dei pneumatici non soltanto migliorano l'aderenza, ma garantiscono anche una guida silenziosa e riducono il consumo di carburante.

Durata di vita superiore alla media

Hankook ha l'abitudine di rafforzare sempre più i suoi pneumatici, generazione dopo generazione. Quest'ultimo modello non fa eccezione, con una cinghia in tela rinforzata senza giuntura e una striscia di sostegno nella copertura. Caratteristiche che aumentano la durata dei pneumatici.

Conduzione precisa

I pneumatici sono inoltre dotati di blocchi spalla rinforzati. I fianchi comportano una guida precisa riducendo lo spazio di frenata, soprattutto in curva. Il conducente può mantenere il pieno controllo del veicolo anche in circostanze difficili.

Nome Hankook Tire Europe GmbH
Servizi Technical Service
Telefono +49 (0) 6102 4318 000
Email Technik@hankookreifen.de
Indirizzo Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania