Pneumatico HANKOOK Ventus S1 Evo 3 K127B HRS 245/35 R 21 96Y XL
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Eccellente tenuta di strada.
- Ottima aderenza su terreno bagnato.
- Buona longevità.
- Guida reattiva.
L'HANKOOK Ventus S1 Evo 3 K127B è un pneumatico estivo per berline, monovolume e veicoli sportivi. Offre una guida reattiva grazie alla sua eccellente aderenza e fornisce grande sicurezza sia che la strada sia asciutta o bagnata.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
- Hankook Runflat System
- RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 72 dB
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici HANKOOK Ventus S1 Evo 3 K127B
Fortemente focalizzato sul controllo, il Ventus S1 Evo 3 K127B propone una guida precisa e sicura, anche quando arriva la pioggia. Offre inoltre ottime prestazioni su terreno asciutto, grazie alla sua invidiabile stabilità e alla bassa rumorosità.
Il grip di livello superiore garantisce un controllo esemplare su strade bagnate, in rettilineo come in curva. Le numerose innovazioni di HANKOOK comportano un grande potenziale in termini di chilometraggio, per prestazioni di lunga durata e buone sensazioni tragitto dopo tragitto.
Condotta su terreno asciutto
La sua spalla esterna rigida e larga assicura l'efficace distribuzione della pressione in curva, per una migliore risposta dello sterzo. È combinata con una cintura in aramide per un'impronta al suolo ottimale e una tenuta di strada migliorata del 15%.
Aderenza sul bagnato
La mescola di gomma " Aqua Pine ", sviluppata da HANKOOK, incorpora materiali come resina di pino e olio vegetale, per aumentare la rigidità del battistrada e fornire una stabilità superiore quando la strada è bagnata.
La spalla interna, ad alto contenuto di resina, comporta una frenata efficace su strade bagnate. Le scanalature a incastro, poste sulla nervatura esterna in prossimità della spalla, consentono di limitare il rischio di aquaplaning, senza peraltro alterare le prestazioni su fondo asciutto.
Guida reattiva
HANKOOK ha dotato il Ventus S1 Evo 3 K127B di una cintura di rinforzo ibrida a base di aramide, per limitarne la deformazione e garantire accelerazioni reattive.
Grazie all'utilizzo di una membrana in acciaio e di una striscia protettiva ripiegata, il produttore ha rafforzato la resistenza agli urti causati dalle asperità della strada, al fine di migliorare il comfort. Inoltre, il trattamento conferisce al Ventus S1 Evo 3 K127B un'eccellente longevità e prestazioni di lunga durata.
Longevità
Il doppio rivestimento in fibra utilizzato da HANKOOK per consolidare la carcassa ne aumenta la durezza e ne preserva la forma; il risultato è un'usura regolare.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |