Pneumatico HANKOOK Ventus V12 Evo 2 K120 205/50 ZR 15 86W
Modificare le dimensioniPunti forti
- Uno pneumatico sportivo
- Buona forza di trazione
- Buona aderenza e capacità di frenata
- Rapporto performances / prezzo
Lo pneumatico HANKOOK Ventus V12 EVO 2 K120 è uno pneumatico chiaramente orientato verso un uso sportivo. La sua struttura in nylon distribuisce la pressione in maniera omogenea su tutta la superficie dello pneumatico e gli procura un'aderenza perfetta, qualunsue siano la velocità e le condizioni di guida.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
- RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 71 dB
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico HANKOOK Ventus V12 Evo2 K120
Performante sulla durata
Tipo : Turismo | Stagione : Estate
Una migliore rigidità dell'insieme dello pneumatico si avverte in particolare nelle curve. La banda centrale ottimizza il contatto con il suolo e assicura maneggiabilità e trazione. La sua efficacia è inoltre dovuta alle nervature che la percorrono. In effetti, queste larghe scanalature canalizzano una massima quantità d'acqua e la loro struttura permette di evacuarla molto rapidamente.
Le performances dello pneumatico Ventus V12 Evo2 restano ottime anche su strada umida. La sua doppia cintura d'acciaio di elevata robustezza gli procura una migliore resistenza alle forti pressioni e, quindi, una stabilità certa. Per quanto riguarda la banda di rotolamento, HANKOOK ha lavorato i suoi blocchi in maniera da accrescere considerevolmente la maneggiabilità e la frenata del veicolo.
La fabbricazione di questi bocchi in 3D rende uniforme la pressione sulla banda di rotolamento e assolve pertanto gli obiettivi attesi. Lo pneumatico HANKOOK Ventus V12 Evo 2 K120 è concepito per un uso piuttosto sportivo e estivo, ma l'aggiunta di queste innovazioni da parte di HANKOOK gli consente di restare performante e sicuro qualunque siano le superfici e le condizioni di guida.
Le tecnologie del nuovo pneumatico estivo HANKOOK
In che modo lo pneumatico HANKOOK Ventus V12 Evo 2 K120 riesce ad essere così performante su suolo asciutto e bagnato, in estate? Scoprilo di seguito, con un condensato delle migliori tecnologie HANKOOK !
Blocchi 3D
I blocchi della banda di rotolamento in 3D ottimizzano la zona di contatto tra lo pneumatico e la strada, il che genera una migliore forza di trazione e una migliore aderenza, aiutando considerevolmente alla maneggiabilità e al controllo del veicolo.
Doppio strato d'acciaio
Il doppio strato d'acciaio nella struttura della cintura mantiene la rigidità e la stabilità dello pneumatico a grande velocità o durante forti pressioni. Conservi il controllo del tuo veicolo in qualsiasi situazione.
Banda centrale
La banda centrale è l'elemento che ottimizza la forza di trazione dello pneumatico. Lo Ventus V12 Evo 2 K120 permette una migliore aderenza sia su strade asciutte sia su strade bagnate.
Anti Aquaplaning
Le scanalature che percorrono la banda di rotolamento sono capaci di canalizzare e evacuare una grande quantità d'acqua. Limita i rischi d'aquaplaning grazie a queste scanalature che evacuano rapidamente l'acqua e ti impediscono di scivolare.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |