Pneumatico MICHELIN CrossClimate 2 A/W 235/55 R 20 102V
Modificare le dimensioniPunti salienti:
- Elevata trazione su tutti i tipi di terreno
- Basso consumo di carburante
- Maggiore durata
- Elevate prestazioni su strade bagnate e innevate
Il MICHELIN CrossClimate 2 A/W è uno pneumatico per tutte le stagioni per autovetture. Lo pneumatico è marcato 3PMSF e M+S. Offre un elevato livello di sicurezza di guida e una grande capacità di frenata su superfici asciutte e bagnate. Esperto di pneumatici 4 stagioni, il produttore francese presenta un prodotto affidabile e ad alte prestazioni.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- 4x4
- Pneumatico tutto stagioni o 4 stagioni : Adatto a un uso versatile durante tutto l'anno a temperature sia negative che positive. Non adatto a condizioni estreme.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Mud and Snow
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 72 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici MICHELIN CrossClimate 2 A/W
Degno successore di uno degli pneumatici più venduti della sua categoria, il CrossClimate 2 A/W è dotato delle più recenti tecnologie MICHELIN, come la costruzione MaxTouch, il Cool Running e una mescola di gomma innovativa.
Una mescola termoadattativa unica
Questo ultimo pneumatico MICHELIN è realizzato con una mescola termo-adattiva, una gomma ideale che si adatta a tutti i cambiamenti di temperatura. Il battistrada è dotato di lamelle a gradini e a V per migliorare la trazione sulla neve e il contatto con il suolo.
Le scanalature a V favoriscono inoltre il drenaggio dell'acqua, garantendo migliori prestazioni di frenata sul bagnato.
Elevata sicurezza di guida
Il MICHELIN CrossClimate 2 A/W garantisce un elevato livello di sicurezza tutto l'anno. È il migliore della sua categoria per la frenata su tutti i tipi di terreno, la trazione e la resistenza all'usura.
Lo pneumatico è dotato della tecnologia P-edge, un'innovazione MICHELIN che migliora l'aderenza sulle superfici innevate. Il CrossClimate 2 A/W è inoltre dotato della tecnologia MaxTouch Construction, che ottimizza il contatto con il suolo e distribuisce uniformemente le forze, in particolare in accelerazione, in curva e in frenata.
Resistenza al rotolamento ridotta
Il CrossClimate 2 A/W presenta una resistenza al rotolamento ridotta rispetto al CrossClimate, consentendo agli automobilisti di beneficiare di un minor consumo di carburante. La lamellatura LEV permette inoltre ai tasselli del battistrada di muoversi liberamente, riducendo le inutili perdite di energia.
I fianchi del pneumatico sono inoltre dotati della tecnologia Cool Running, un'innovazione che assorbe poca energia durante la flessione.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |