Fino a 100€ gratis*


MICHELIN CrossClimate 2 A/W
Punti salienti:
- Elevata trazione su tutti i tipi di terreno
- Basso consumo di carburante
- Maggiore durata
- Elevate prestazioni su strade bagnate e innevate
Il MICHELIN CrossClimate 2 A/W è uno pneumatico per tutte le stagioni per autovetture. Lo pneumatico è marcato 3PMSF e M+S. Offre un elevato livello di sicurezza di guida e una grande capacità di frenata su superfici asciutte e bagnate. Esperto di pneumatici 4 stagioni, il produttore francese presenta un prodotto affidabile e ad alte prestazioni.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici MICHELIN CrossClimate 2 A/W
Degno successore di uno degli pneumatici più venduti della sua categoria, il CrossClimate 2 A/W è dotato delle più recenti tecnologie MICHELIN, come la costruzione MaxTouch, il Cool Running e una mescola di gomma innovativa.
Una mescola termoadattativa unica
Questo ultimo pneumatico MICHELIN è realizzato con una mescola termo-adattiva, una gomma ideale che si adatta a tutti i cambiamenti di temperatura. Il battistrada è dotato di lamelle a gradini e a V per migliorare la trazione sulla neve e il contatto con il suolo.
Le scanalature a V favoriscono inoltre il drenaggio dell'acqua, garantendo migliori prestazioni di frenata sul bagnato.
Elevata sicurezza di guida
Il MICHELIN CrossClimate 2 A/W garantisce un elevato livello di sicurezza tutto l'anno. È il migliore della sua categoria per la frenata su tutti i tipi di terreno, la trazione e la resistenza all'usura.
Lo pneumatico è dotato della tecnologia P-edge, un'innovazione MICHELIN che migliora l'aderenza sulle superfici innevate. Il CrossClimate 2 A/W è inoltre dotato della tecnologia MaxTouch Construction, che ottimizza il contatto con il suolo e distribuisce uniformemente le forze, in particolare in accelerazione, in curva e in frenata.
Resistenza al rotolamento ridotta
Il CrossClimate 2 A/W presenta una resistenza al rotolamento ridotta rispetto al CrossClimate, consentendo agli automobilisti di beneficiare di un minor consumo di carburante. La lamellatura LEV permette inoltre ai tasselli del battistrada di muoversi liberamente, riducendo le inutili perdite di energia.
I fianchi del pneumatico sono inoltre dotati della tecnologia Cool Running, un'innovazione che assorbe poca energia durante la flessione.