Pneumatico PIRELLI Winter Sottozero 3 J 245/40 R 19 98H XL
Modificare le dimensioniPunti forti :
- Alto livello in termini di prestazioni
- Elevata aderenza
- Resistenza alle forature
Il PIRELLI Winter Sottozero 3 è uno pneumatico invernale destinato a veicoli di fascia alta con motore di media o grande cilindrata. Offre prestazioni impareggiabili su superfici bagnate, innevate o ghiacciate. La sua resistenza alle forature, l'aderenza, la guidabilità e la tenuta di strada garantiscono viaggi sicuri e maggiore agilità nel controllo durante il tragitto.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Omologato per Jaguar
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 72 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico PIRELLI Winter Sottozero 3
Versatile e potente, il PIRELLI Winter Sottozero 3 soddisfa le esigenze dei proprietari di berline sportive e veicoli di lusso. La sua resistenza alle forature e l'eccellente tenuta di strada contribuiscono a una maggiore sicurezza e fiducia durante la guida.
È omologato come dotazione originale per modelli di molte case automobilistiche prestigiose, ad esempio Maserati, Lamborghini e Mercedes. Comprensivo della certificazione 3PMSF (Three Peaks Mountain Snow Flake), è perfettamente adatto alle complesse condizioni invernali. Mostra anche un comportamento impeccabile e buone prestazioni in estate. Grazie alla tecnologia PNCS (Pirelli Noise Canceling System), consistente in un dispositivo posto sul rivestimento circonferenziale interno, beneficia di un livello di rumore ridotto, per una guida più confortevole.
Alto livello di prestazioni
Con il suo battistrada direzionale a doppia freccia, il Winter Sottozero 3 offre un'eccellente controllo in tutte le condizioni. Le sue lamelle 3D contribuiscono anche a una guida più fluida, una frenata più reattiva e una trazione superiore.
La mescola del Winter Sottozero, a base di polimeri speciali, ha proprietà termiche, meccaniche e dinamiche ottimizzate e ne migliora quindi prestazioni e tenuta di strada.
Elevata aderenza
Le scanalature longitudinali del PIRELLI Sottozero 3 implementano l'evacuazione dell'acqua e riducono il rischio di aquaplaning, rendendo più consistenti aderenza e stabilità anche su superfici scivolose. Inoltre, l'ampia zona di contatto e il profilo arrotondato forniscono grip aggiuntivo e buona tenuta di strada su superfici asciutte, bagnate e ghiacciate.
Resistenza alle forature
Il PIRELLI Sottozero 3 incorpora la tecnologia RUN FLAT, che ti permette di continuare a guidare in sicurezza per molti chilometri anche con pneumatico sgonfio. Inoltre, il dispositivo SEAL INSIDE consente comunque di proseguire la marcia in caso di foratura o perdita di pressione.
| Nome | PIRELLI TYRE SPA |
|---|---|
| Servizi | Pirelli Contact Center |
| Telefono | 00390264421 |
| consumer.support@pirelli.com | |
| Indirizzo | Viale Piero e Alberto Pirelli 25, Milan, Italia |