

BARUM Polaris 5
Punti forti:
- Eccellente trazione sulla neve
- Buone prestazioni sul bagnato
- Grande comfort durante la guida
Il produttore BARUM presenta un nuovissimo pneumatico invernale, comprensivo di etichettatura 3PMSF e appositamente progettato per autovetture e 4x4. Il Polaris 5 si distingue per le sue prestazioni in condizioni invernali, unendo affidabilità e sicurezza. Degno erede della gamma Polaris, questo pneumatico si posiziona come uno dei più versatili sul mercato, sia in termini di trazione, resistenza al rotolamento e comfort.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici BARUM Polaris 5
Nel 1948, tre produttori di pneumatici cecoslovacchi unirono le loro conoscenze per creare il marchio di pneumatici BARUM. Qualche anno dopo, il leader tedesco CONTINENTAL acquisì BARUM, dando vita a pneumatici versatili a prezzi accessibili. Con questo spirito è stato ideato il Polaris 5, in grado di assicurare il giusto piacere alla guida nella stagione invernale.
Ottima trazione su superfici innevate
Il disegno del battistrada del pneumatico BARUM Polaris 5 è composto da molteplici tasselli ottimizzati, nervature centrali con incisioni trasversali e fianchi rinforzati, per consentire un'inviabile aderenza sulla neve.
Le lamelle multifunzionali e lo speciale disegno del profilo migliorano l'aderenza laterale del pneumatico, garantendo sicurezza in curva e ridotti spazi di frenata.
Buone prestazioni su fondo bagnato
Lo pneumatico ha tre scanalature longitudinali, oltre a una rete di scanalature laterali progettate per favorire l'eliminazione dell'acqua. La presenza di una struttura migliorata nelle spalle fornisce un contatto affidabile con la strada anche in caso di pioggia.
Guida fluida e silenziosa
Il BARUM Polaris 5 si distingue dai suoi competitor grazie al basso livello sonoro durante il rotolamento. Il disegno del battistrada, con blocchi di diverso volume, riduce il rumore generato dal contatto con neve o superfici bagnate.