Pneumatici BARUM
Creato nel 1948, il produttore ceco Barum è nato dalla fusione di tre produttori, Bata, Rubena e Mitas. Nel 1966, Barum iniziò la costruzione dello stabilimento di Otrokovice, che ancora oggi produce le soluzioni del marchio. Nel 1993, il gigante Continental ha acquisito Barum, che ha beneficiato dei suoi progressi tecnologici e delle sue attrezzature. Barum ha registrato una crescita significativa e la sua produzione annuale ha superato gli 11 milioni di pneumatici per auto nel 1999. Oggi il marchio offre un'ampia gamma di pneumatici per auto, SUV e veicoli commerciali, oltre che per mezzi pesanti e macchinari industriali. Le soluzioni Barum sono rinomate per la loro affidabilità e l'eccellente rapporto qualità/prezzo.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici Barum: robusti ed economici.
Dopo la fusione dei tre produttori di pneumatici Bata, Rubena e Mitas nel 1948, il marchio Barum è nato a Zlin, nella Repubblica Ceca. Già nel 1966, ha avviato la costruzione di una propria fabbrica, che ha iniziato a produrre pneumatici nel 1972 ed è tuttora in funzione.
Nel 1992, Continental ha firmato un accordo con Barum, che ha integrato l'anno successivo. Ora denominato "BARUM Continental spol s.r.o", il marchio ha beneficiato della ricerca tecnologica e delle attrezzature del famoso produttore per migliorare la propria offerta.
Nel 1996, la produzione dello stabilimento Barum Continental ha raggiunto quasi 6 milioni di unità, salendo a oltre 11 milioni di pneumatici per autovetture nel 1999. A partire dal 2000, Barum ha modernizzato i propri impianti e, in particolare, ha introdotto il disegno del battistrada Bravuris, che consente di raggiungere velocità fino a 240 km/h.
Nel 2010, il produttore ha celebrato il 40 anniversario del rally ceco, altrimenti noto come "Barum Czech Rally". Forte del suo successo, Barum sta rafforzando le sue gamme ed evolvendo i suoi profili per offrire soluzioni sempre più performanti al servizio della mobilità sia per i veicoli passeggeri che per i mezzi pesanti.
Nel 2013, ad esempio, il marchio presenterà il nuovo Bravuris 3HM, che vanta un potenziale chilometrico superiore rispetto alla generazione precedente. Inoltre, nel 2016 ha inaugurato un nuovo sito dedicato alla produzione di pneumatici per autocarri con una capacità produttiva di 700.000 unità all'anno.
Oggi, Barum rimane uno dei principali attori del mercato europeo dei pneumatici con profili che combinano, affidabilità, resistenza ed economia.
Pneumatici performanti ed economici
Il catalogo Barum comprende una varietà di profili estivi per autovetture e SUV attraverso la gamma Bravuris. Un esempio è il nuovo Bravuris 5HM, che vanta una bassa resistenza al rotolamento e una longevità esemplare.
Per i veicoli commerciali, il marchio introduce il Vanis 2 che contribuisce a una guida confortevole e beneficia di un notevole potenziale di chilometraggio.
Il produttore declina la gamma invernale Polaris e in particolare il nuovo Polaris 5, ideale per auto e SUV alla ricerca di sicurezza in condizioni difficili.
I veicoli commerciali potranno optare per lo SnoVanis 2 con i suoi brevi tempi di frenata su tutte le superfici e la sua superiore tenuta di strada.
L'offerta di Barum comprende un profilo per tutte le stagioni per le auto con il nuovo Quartaris 5 e le sue eccellenti prestazioni in qualsiasi condizione climatica.
Barum è un produttore economico. Per saperne di più: La nostra recensione dei pneumatici Barum.