

CONTINENTAL ContiCrossContact Winter
Caratteristiche salienti :
- Resistente all'aquaplaning
- Buona maneggevolezza
- Trazione ottimale
Il CONTINENTAL ContiCrossContact Winter è un pneumatico invernale appositamente progettato per SUV, furgoni e 4x4. Soddisfa le esigenze degli automobilisti alla ricerca di uno pneumatico che si comporti bene anche su strade innevate o ghiacciate. La sua manovrabilità e la resistenza all'aquaplaning garantiscono viaggi sicuri nelle condizioni più difficili, mentre la sua grande trazione assicura un'innegabile efficienza in ogni circostanza.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici invernali CONTINENTAL ContiCrossContact
Il pneumatico CONTINENTAL ContiCrossContact Winter è stato progettato per soddisfare le esigenze dei conducenti di veicoli 4x4, SUV o autocarri leggeri che cercano un pneumatico efficiente per una guida sicura sulla neve. Inoltre, il CONTINENTAL ContiCrossContact Winter beneficia del marchio 3PMSF, un'etichetta europea che certifica un elevato livello di aderenza in inverno.
Oltre a garantire un'aderenza eccezionale anche nelle condizioni più difficili, offre anche la massima trazione e una maneggevolezza superiore per prestazioni eccellenti su strade asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate.
Resistenza all'aquaplaning
Grazie alle ampie scanalature circonferenziali del battistrada, il ContiCrossContact Winter CONTINENTAL garantisce una buona evacuazione dell'acqua e quindi una maggiore resistenza all'aquaplaning, offrendo anche una maggiore aderenza su strade bagnate o innevate, contribuendo a prestazioni ottimali e viaggi sicuri anche nelle condizioni invernali più difficili.
Buona maneggevolezza
Le lamelle sinusoidali del battistrada sono state ottimizzate per garantire una maggiore stabilità in curva e migliorare la maneggevolezza, sia che la strada sia asciutta, ghiacciata o coperta da un sottile strato di neve.
Trazione ottimale
Grazie alla sua mescola high-tech a base di silice e ai blocchi lamellari, il CONTINENTAL ContiCrossContact Winter garantisce una frenata e una trazione ottimali anche in un'ampia gamma di temperature, offrendo al contempo un'elevata resistenza all'usura per un'ottima resa chilometrica. Ciò contribuisce alla massima efficienza e al miglioramento delle prestazioni in condizioni invernali difficili.