

CONTINENTAL ContiWinterContact TS 760
Punti Punti di forza :
- Aderenza superiore
- Eccellente trazione
- Aderenza invernale
- Lunga durata
Il ContiWinterContact TS 760 CONTINENTAL è un pneumatico invernale per city car, auto compatte e berline. Progettato per affrontare con sicurezza l'inverno, ha una notevole aderenza che garantisce tempi di frenata ridotti e una tenuta di strada esemplare. Grazie alla sua lunga durata, contribuisce ad aumentare la sicurezza chilometro dopo chilometro.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici CONTINENTAL ContiWinterContact TS 760
Il ContiWinterContact TS 760 ha tutto ciò che serve per una guida invernale sicura. Offre un'aderenza esemplare sia che la strada sia asciutta, bagnata, ghiacciata o innevata, grazie all'innovativo disegno del battistrada e alla mescola.
Inoltre, è estremamente maneggevole, in modo da poter affrontare sia i rettilinei che le curve in tutta tranquillità. La sua progettazione attenta e rigorosa garantisce un elevato potenziale chilometrico per una sensazione di sicurezza inverno dopo inverno.
Il ContiWinterContact TS 760 ha una marcatura M+S per le sue prestazioni su fango e neve. Ha anche la marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), che ne certifica l'omologazione come pneumatico invernale.
Aderenza invernale
La mescola del battistrada utilizzata da CONTINENTAL incorpora silice per fornire un'eccellente aderenza in condizioni difficili. Di conseguenza, mostra una maggiore flessibilità sul bagnato o quando le temperature si abbassano e offre prestazioni ottimali per tutto l'inverno. Il risultato è una frenata breve e reattiva e una migliore trazione, anche su superfici scivolose.
Aderenza superiore
Le scanalature del battistrada offrono una notevole aderenza quando la strada è coperta di acqua, neve o fango. Da un lato, incanalano le sostanze per fornire una zona di contatto ottimale con la strada e, dall'altro, favoriscono una rapida evacuazione e limitano il fenomeno dell'aquaplaning.
Eccellente trazione
Le lamelle multiple disposte su tutti i tasselli del battistrada migliorano l'aderenza e la trazione su superfici fredde, bagnate, ghiacciate o innevate. Insieme al disegno del battistrada, contribuiscono a garantire un'ottima maneggevolezza, una frenata breve e un'accelerazione efficiente per tutto l'inverno.
Lunga durata
La struttura, la mescola e il disegno del battistrada del pneumatico offrono un'impronta ottimale e un'elevata durata. Il risultato è un'usura uniforme, prestazioni durature e un elevato potenziale chilometrico per una maggiore sicurezza con il passare dei chilometri.