

FIRESTONE Roadhawk 2
Punti forti:
- Eccellente tenuta di strada sull'asciutto
- Bassa resistenza al rotolamento
- Elevata aderenza sul bagnato
L'azienda americana propone il secondo modello della sua gamma di pneumatici estivi Roadhawk. Il FIRESTONE Roadhawk 2 è un pneumatico estivo per veicoli di tipo ordinario come city car, berline e monovolume. Presenta buone prestazioni sull'asciutto ma anche sul bagnato, grazie a una tecnologia anti-aquaplaning.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici FIRESTONE Roadhawk 2
I pneumatici FIRESTONE sono catalogabili nel segmento "Quality", ovvero prodotti ad alte prestazioni ma commercializzati a un prezzo inferiore rispetto ai modelli di fascia "Premium". Il FIRESTONE Roadhawk 2 mostra le stesse virtù del suo predecessore ma con alcune nuove proprietà, tra le quali una resistenza al rotolamento ridotta e migliorata.
Eccellente tenuta di strada sull'asciutto
Il FIRESTONE Roadhawk 2 assicura eccezionale guidabilità ed eccellente tenuta di strada sulle superfici asciutte. Grazie al miglior contatto con il suolo, si pone come pneumatico ideale per la stagione estiva e permette di porsi alla guida in sicurezza.
Bassa resistenza al rotolamento
Il pneumatico vanta una migliore resistenza al rotolamento rispetto al suo predecessore. Classificato B in termini di efficienza energetica, il FIRESTONE Road Hawk 2 si giova di una struttura del battistrada ottimizzata.
Il coefficiente di resistenza incide sul consumo di carburante di un'autovettura; ciò si traduce in un minor consumo di carburante e di fluidi automobilistici.
Elevata aderenza sul bagnato
Grazie alla mescola di gomma e al battistrada migliorato, il FIRESTONE Roadhawk 2 consente uno spazio di frenata ottimale sul bagnato.
Il pneumatico ha classificazione A per l'aderenza in condizioni piovose; ne consegue un alto livello di sicurezza alla guida. Il Roadhawk 2 si conferma così un pneumatico versatile, affidabile sia in condizioni di bagnato che sull'asciutto.