

GENERAL TIRE Altimax One S
Punti di forza :
- Estremamente robusto
- Pneumatici di lunga durata
- Aderenza eccezionale anche su strade bagnate
In linea con la filosofia GENERAL TIRE "Ovunque è possibile", l'Altimax One S è una soluzione versatile e duratura. Questo pneumatico estivo offre anche un'eccellente tenuta di strada sul bagnato grazie alle quattro ampie scanalature di drenaggio.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici GENERAL TIRE Altimax One S
Forte di un'esperienza unica, GENERAL TIRE continua ad attingere alla sua eredità americana per offrire pneumatici innovativi che rispondono ai problemi posti e offrono le migliori prestazioni possibili.
L'Altimax One S è in linea con questo approccio come nuovo pneumatico estivo, che offre aderenza, durata e drenaggio per una guida sicura.
Battistrada ad alte prestazioni
Il battistrada dell'Altimax One S presenta 4 ampie scanalature longitudinali, un modo efficace per migliorare il drenaggio dell'acqua dal cuore del pneumatico. L'aderenza del battistrada è di GENERAL Titre e mantiene la qualità e la robustezza che questo produttore ha offerto fin dalla sua nascita.
I blocchi del battistrada collegati tra loro aumentano la rigidità del pneumatico e riducono notevolmente gli spazi di frenata.
Questo pneumatico è disponibile per un'ampia gamma di veicoli passeggeri, dalle auto compatte alle auto sportive ad alte prestazioni.
Indicatore visivo di allineamento (VAI)
La tecnologia VAI è caratterizzata dalla presenza di due brevi lamelle sulla spalla. L'usura irregolare di queste lamelle consente al conducente di rilevare un errore di allineamento del pneumatico. Il disallineamento è uno dei principali fattori di usura dei pneumatici e ne riduce notevolmente la durata.
Monitoraggio dei pneumatici di ricambio (RTM)
La tecnologia RTM consente di indicare facilmente quando un pneumatico deve essere sostituito. La tecnologia è caratterizzata dalla scritta "Replacement Tire Monitor " ( Monitoraggio pneumatici sostitutivi ) posizionata al centro del battistrada del pneumatico, in 3 punti.
Questa scritta si sbiadisce con l'usura del pneumatico fino a rivelare la frase"Remplace Tyre", che indica che è ora necessario sostituire il pneumatico. Sebbene la normativa europea preveda che un pneumatico debba essere sostituito quando le scanalature raggiungono una profondità massima di 2,6 mm, GENERAL TIRE consiglia di sostituire i pneumatici a partire da una profondità di 3 mm, per una maggiore sicurezza.