
Pneumatici GOODRIDE
Goodride Tire è un marchio di pneumatici di proprietà del produttore cinese Zhongce Rubber Group Co, Ltd (ZC Rubber), con sede a Hangzhou. Fondata nel 1958, ZC Rubber è una delle prime 10 aziende produttrici di pneumatici al mondo e continua a espandere la propria influenza. Esporta infatti i suoi modelli in oltre 120 nazioni e vanta 9 stabilimenti ubicati in Cina e Thailandia.
Tramite il suo marchio Goodride, il produttore propone profili per autovetture, 4x4 e SUV, nonché per veicoli commerciali. Ci sono inoltre soluzioni per macchine agricole e da cantiere, autobus e mezzi pesanti.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Il produttore GOODRIDE
Il marchio Goodride Tire appartiene al produttore di pneumatici Zhongce Rubber Group Co Ltd (ZC Rubber), con sede a Hangzhou, in Cina. Fondata nel 1958, l'azienda è cresciuta rapidamente d'importanza e di recente è salita al 9° posto nell'industria mondiale dei pneumatici.
Con un fatturato di quasi 4 miliardi di dollari, si impone inoltre come produttore leader nel mercato cinese.
Commercializza i suoi modelli in oltre 120 nazioni del mondo, attraverso filiali in Europa, nelle Americhe, in Brasile e in Thailandia.
Conta 9 stabilimenti in Cina e Thailandia. Si stima che nel 2018 abbia prodotto più di 19 milioni di profili per veicoli pesanti e più di 36 milioni di unità per autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Il produttore investe molte energie in ricerca e sviluppo per realizzare pneumatici di qualità a un prezzo vantaggioso. Si avvale dei migliori esperti in materia giapponesi e coreani per progettare profili durevoli che uniscono prestazioni e tecnologia. Forte della sua solida reputazione, Goodride non si limita alla vendita al dettaglio di pneumatici, ma è stata anche scelta da numerosi costruttori in veste di dotazione originale.
Pneumatici Goodride Tire
Per le autovetture che circolano su strada in estate, Goodride propone diversi profili, ad esempio il suo nuovo ZuperEco Z-108 oppure le opzioni RP28, RP88 e RP26. Il marchio presenta anche profili Ultra High Performance per la guida sportiva, con la gamma Sport e il nuovo Sport DS1, nonché le versioni Sport RS e Sport SA-37.
Per SUV e pick up, Goodride mette a disposizione i nuovi Zuper Trek Z-203 e Cross Legend SU320, destinati all'uso stradale. Per chi invece è in cerca di avventura, la gamma Mud Legend fornisce superiore aderenza su terreni morbidi, mentre i modelli SL369A/T e SU327 A/T comportano maggiore sicurezza per uso fuoristrada.
I veicoli commerciali possono equipaggiare l'SC328, l'SC326 o l'H188 che garantiscono consumi ridotti.
Per poter viaggiare in sicurezza nella stagione invernale, i conducenti di autovetture possono scegliere lo Zuper Snow Z-507 o alternative come l'SW608, SW618, SW612 e SW606.
L'IceMAster Spike Z-506 fornisce un'aderenza impeccabile grazie al suo battistrada chiodato.
Goodride include due profili invernali per SUV e 4x4 con il CR857+ e l'SW658.
Il catalogo Goodride contiene inoltre molti ulteriori riferimenti non menzionati qui.