LAUFENN S Fit EQ LK01
Punti salienti:
- Aderenza su superfici bagnate
- Maneggevolezza in curva
- Elevata aspettativa di vita
L'S FIT EQ LK01 è un pneumatico LAUFENN e fa parte della gamma "HP" (High Performance). È stato progettato per chi cerca un compromesso tra guida sportiva e sicurezza. Si comporta bene sia sul bagnato che sull'asciutto.
Ulteriori informazioni
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico LAUFENN S FIT EQ LK01
Pneumatico ad alte prestazioni
Tipo: Touring | Stagione: Estate
L'S FIT EQ LK01 è uno pneumatico LAUFENN che fa parte della gamma "HP" (High Performance). È stato progettato per chi cerca un compromesso tra guida sportiva e sicurezza su tutti i tipi di terreno soggetti alle intemperie.
Questo pneumatico ha molte caratteristiche utili che lo rendono molto interessante. Prima di tutto, c'è il concetto Aqua Hydro. Si tratta di una simulazione tridimensionale dell'aquaplaning per anticipare e correggere le esigenze del pneumatico, in modo che non sia più soggetto al rischio di aquaplaning. Grazie a questo processo, l'S FIT EQ LK01 ha un disegno del battistrada idrodinamico che permette all'acqua di drenare ed evacuare in modo molto più efficiente e rapido. Questo garantisce anche ottime prestazioni su superfici bagnate. Una terza variabile è la forma delle scanalature. Queste favoriscono il drenaggio dell'acqua e ottimizzano l'efficienza della frenata sul bagnato.
Un altro fattore chiave del successo dell'S FIT EQ LK01 è la precisione di guida. Infatti, il disegno è stato ottimizzato e basato su un profilo del battistrada multiraggio, mentre la carcassa è stata bilanciata per facilitare i trasferimenti di carico su entrambi gli assi verticali e orizzontali. In questo modo si ottimizza il contatto con il terreno. Un'altra caratteristica speciale del disegno è l'asimmetria. Ciò conferisce al pneumatico eccellenti prestazioni di frenata in tutte le condizioni atmosferiche e non, nonché un'ottima maneggevolezza in curva.
La gomma utilizzata nel pneumatico LAUFENN S FIT EQ LK01 garantisce una maggiore stabilità grazie alla buona rigidità dei tasselli. È presente anche uno speciale sottostrato di gomma che riduce la resistenza al rotolamento e facilita il controllo del consumo di carburante. Questo nuovo processo offre un'aderenza ottimale sul bagnato, garantendo un'elevata resa chilometrica e una resistenza al rotolamento estremamente ridotta.