Fino a 100€ gratis*


MICHELIN Alpin 7
Punti forti:
- Spazio di frenata ridotto
- Adatto per veicoli elettrici
- Eccellente controllo
Pneumatico da strada per autovetture e 4x4, il MICHELIN Alpin 7 è specificatamente progettato per offrire un'aderenza eccezionale sulla neve. Il suo design solido e il basso consumo energetico lo rendono ideale per veicoli con motori elettrici o ibridi.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici MICHELIN Alpin 7
Il produttore MICHELIN, leader nel settore dei pneumatici, progetta modelli per tutti i tipi di veicoli e per tutte le condizioni. Desideroso di proporre sempre il meglio, il produttore francese presenta il suo nuovo pneumatico invernale 3PMSF, adatto ai veicoli termici ed elettrici.
Guidare in sicurezza nelle condizioni invernali più complesse
Gli spostamenti in inverno richiedono pneumatici performanti e sicuri. Con il MICHELIN Alpin 7, il produttore francese cerca di superare le prestazioni della sua precedente generazione di pneumatici. L'Alpin 7 mostra una frenata migliorata del 6% rispetto al suo predecessore, oltre a un'aderenza eccellente.
Pneumatico versatile
Il pneumatico MICHELIN è una delle ultime innovazioni del produttore francese. Questo modello invernale ha il vantaggio di essere utilizzabile su molti tipi di veicoli. Progettato per city car e berline, nonché per SUV e 4X4, il MICHELIN Alpin 7 può equipaggiare anche veicoli elettrici o ibridi.
La resistenza al rotolamento del pneumatico è stata ridotta del 9% rispetto al suo predecessore. Un passo in avanti importante che garantisce ai veicoli termici ed elettrici ridotti consumi energetici.
Battistrada di nuova generazione
Anche per ciò che concerne il battistrada non mancano novità. Il disegno direzionale della gomma e le numerose lamelle assicurano infatti un controllo perfetto su superfici bagnate o innevate.
Per spostarsi in tutta tranquillità, MICHELIN ha integrato nell'Alpin 7 una mescola di gomma multistrato e un disegno del battistrada evolutivo. Il termine si traduce con la comparsa di nuove scanalature man mano che il pneumatico si usura, per mantenere costanti le prestazioni del MICHELIN Alpin 7 fino all'ultimo chilometro.