Fino a 100€ gratis*


MICHELIN CrossClimate 2 SUV
Punti forti:
- Aderenza esemplare
- Ottima trazione su superfici innevate
- Frenate reattive
- Lunga durata di vita
Il CrossClimate 2 SUV è uno pneumatico quattro stagioni per 4x4 e SUV. Garantisce grande sicurezza e ottima tenuta di strada sia che il terreno sia asciutto, bagnato, innevato o ghiacciato. Con le sue frenate reattive in ogni circostanza e la lunga durata nel tempo, rinforza la fiducia alla guida per molti chilometri.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici SUV MICHELIN CrossClimate 2
Il nuovo profilo quattro stagioni CrossClimate 2 SUV di MICHELIN sostituisce la generazione precedente per offrire una guida ancora più serena in qualsiasi condizione. Fornisce non soltanto tempi di frenata più brevi su strade asciutte, bagnate o innevate, ma anche una maggiore aderenza. Il pneumatico ha vinto un test condotto da TÜV SÜD, superando diversi suoi concorrenti in merito alla trazione sulla neve. Forte di un accurato design, combina prestazioni durevoli, longevità e risparmio per molti viaggi.
Aderenza esemplare
Con il suo disegno a V, il battistrada direzionale incorpora speciali scanalature che favoriscono una veloce evacuazione dell'acqua e riducono il rischio di aquaplaning.
Il SUV CrossClimate 2 beneficia di un'innovativa mescola di gomma abile a garantire un'impronta al suolo eccellente in un'ampia gamma di temperature, per prestazioni ottimali e spazi di frenata brevi in qualsiasi condizione.
Ottima trazione sulla neve
I blocchi del battistrada beneficiano della tecnologia "P-edge", basata su bordi speciali per aumentare l'aderenza sulla neve. Inoltre, sono combinati con lamelle scalinate per una notevole trazione sulla neve.
Lunga durata di vita
Grazie alla tecnologia "MaxTouch Construction", la struttura del pneumatico favorisce una buona distribuzione della pressione e un'impronta al suolo uniforme. Ciò si traduce in usura regolare e grande potenziale di chilometraggio.
Inoltre, il CrossClimate 2 mostra una resistenza al rotolamento inferiore del 10% rispetto al suo predecessore e permette di limitare la spesa in termini di carburante.
Dimensioni e specifiche
Il MICHELIN CrossClimate 2 è disponibile in varie misure da 15 a 20 pollici assicurando la sua compatibilità con molti veicoli.
Alcuni modelli mostrano la marcatura "XL" (Extra Load), corrispondente ad un indice di carico superiore.
Il CrossClimate 2 detiene infine la marcatura "3PMSF" (acronimo di 3 Peak Mountain Snow Flake) che ne certifica la conformità alle leggi sulla guida con neve.