Fino a 100€ gratis*


MICHELIN CrossClimate SUV
Punti forti :
- Durata di vita superiore
- Elevata aderenza
- Guidabilità
Il MICHELIN CrossClimate SUV è uno pneumatico quattro stagioni per 4X4 e SUV. La sua aderenza, la sua guidabilità e la lunga durata garantiscono viaggi sicuri e fluidità di controllo chilometro dopo chilometro. La bassa resistenza al rotolamento contribuisce a una conduzione del mezzo più confortevole.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN CrossClimate SUV
In virtù di un'ottima versatilità, il MICHELIN CrossClimate SUV propone la massima efficienza in estate e buone prestazioni in inverno. La sua guidabilità e l'aderenza migliorano la tenuta di strada garantendo più sicurezza e tranquillità. La bassa resistenza al rotolamento e l'impressionante longevità riducono in maniera significativa il consumo di carburante per l'intera sua vita.
Il CrossClimate SUV mostra la marcatura 3PMSF o Three Peak Mountain SnowFlake che attesta l'eccellente aderenza sulla neve. Soddisfa inoltre i criteri richiesti dalle normative relative ai pneumatici invernali. È stato scelto da Mercedes Benz come dotazione originale per i modelli GLS e GLE.
Durata di vita superiore
La struttura interna della carcassa, in poliestere monostrato rinforzato da due cinghie in acciaio, migliora la tenuta ad alte velocità e contribuisce a un maggior potenziale di chilometraggio. La mescola di gomma del MICHELIN CrossClimate SUV incorpora della silice per implementarne la longevità.
La tecnologia inclusa EverGrip, sviluppata da MICHELIN, permette la comparsa di nuove scanalature parallelamente all'usura, per un alto livello di prestazioni e un'invidiabile aderenza per l'intera sua vita.
Elevata aderenza
Le ampie scanalature laterali favoriscono l'evacuazione di acqua e fanghiglia: ne conseguono un'ottima aderenza su superfici scivolose e una maggiore resistenza al fenomeno dell'aquaplaning.
I blocchi smussati del battistrada del MICHELIN CrossClimate SUV offrono ulteriore aderenza sulle strade bagnate. Le lamelle 3 autobloccanti garantiscono ulteriore grip e una trazione superiore anche in condizioni difficili.
Guidabilità
Il battistrada direzionale fornisce maggiore fluidità di controllo su diversi tipi di terreno e anche in condizioni meteorologiche complesse. Le nervature trasversali rigide del MICHELIN CrossClimate SUV ne aumentano la stabilità e forniscono un'eccellente guidabilità su strade asciutte.