MICHELIN Energy Saver+
Punti forti
- Longevità record
- Risparmi record
- L'innovazione MICHELIN
- Nessun compromesso sulle performances
Lo pneumatico MICHELIN Energy Saver+ è l'idolo degli pneumatici auto da turismo. Il suo predecessore, lo pneumatico Energy Saver, è già un un best-seller della marca francese. In occasione dell'arrivo della nuova Peugeot 308, la marca con leone ha chiesto a MICHELIN di creare uno pneumatico capace di sublimare le performances della 308.
Ulteriori informazioni- Spedizione
offerta (1) - Pagamento
sicuro al 100% - Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN Energy Saver+
Il simbolo della performance
Tipo : Turismo | Stagione : Estate
In occasione dell'arrivo della nuova Peugeot 308, la marca con il leone ha chiesto a MICHELIN di creare uno pneumatico capace di sublimare le performances della 308.
Lo pneumatico MICHELIN energy Saver+ fa dunque la sua apparizione in questa occasione e impressiona. Le aspettative erano grandi, ma i risultati lo sono ancora di più. In un primo tempo parliamo della sua concezione con le sue 3 scanalature centrali che hanno già provato tutto a livello della loro efficacia. Capaci di evacuare in media 30l d'cqua al secondo, la loro capacità di drenaggio è impressionante. Garantiscono, inoltre, ua perfettta tenuta di strada anche su superfici abbondantemente bagnate. Sono unite da sottili scanalature laterali che partecipano a questo lavoro di evacuazione dell'acqua.
Per quanto riguarda l'aderenza del veicolo, MICHELIN ha aumentato la dimensione della zona di contatto del 10% rispetto all'antica generazione e garantisce in questo modo un'aderenza e una forza di trazione ottimale. Come potevamo aspettarci le performances in termini di sicurezza, di tenuta di strada, di aderenza e di forza di trazione sono eccellenti, ma MICHELIN non si ferma qui. Come il suo nome indica, lo pneumatico Energy Saver+ ha come obiettivo prioritario il risparmio, in termini di carburante e di durata di vita dello pneumatico.
Questi due aspetti sono i punti primordiali che la marca francese ha voluto portare avanti e lo fa in modo eccezionale. La tecnologia Eco N Grip, apportata a questo modello, permette una migliore coesione molecolare della gomma e limita il riscaldamento dello pneumatico, il che spiega le performances a livello del risparmio di carburante e di longevità dello pneumatico. Infine, è ottimizzato per una minore resistenza al rotolamento grazie a uno strato di polimero situato sotto la banda di rotolamento.
Le innovazioni dell'energy Saver+
Quali sono le innovazioni che fanno dell'energy Saver+ un riferimento nel settore degli pneumatici estivi? Scopri qui un condensato delle migliori tecnologie MICHELIN.
Eco N Grip
Questa tecnica permette di ridurre il riscaldamento dello pneumatico grazie a una migliore coesione molecolare della gomma. In tal modo lo pneumatico avrà una durata di vita prolungata e produrrà un risparmio di carburante molto apprezzato dagli automobilisti.
Strato di polimeri
Il polimero è un componente che si situa sotto la banda di rotolamento e che permette di ridurre la resistenza al rotolamento. Questo strato di polimeri permette allo pneumatico di essere performante e di realizzare risparmi di energia.
10% in più di zona di contatto
Migliora le performances generali, come la tenuta di strada, la precisione di guida e la forza di trazione, dato che lo pneumatico aderisce più facilmente al suolo, in tempo umido o asciutto.