Fino a 100€ gratis*


MICHELIN Latitude Tour HP
Punti forti
- Eccellente aderenza (strada bagnata)
- Economico e ecologico
- Equilibrio eccezionale
- Silenzioso
- Polivalente
Lo MICHELIN Latitude Tour HP è uno pneumatico estivo concepito per i veicoli Crossover, SUV o 4X4. Questa gamma di pneumatici si caratterizza per la capacità di offrire un conforto di strada incredibile. In effetti, lo pneumatico MICHELIN Latitude Tour HP possiede lamelle "stabiligrip" che favoriscono la riduzione dell'inquinamento acustico durante la guida.
Consulta tutta la scelta di pneumatici MICHELIN per SUV e 4x4.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN Latitude Tour HP
Affidabile e sicuro
Tipo : 4x4 e SUV | Stagione : Estate.
Lo pneumatico MICHELIN è creato con un composto "Terrain-proof" per garantire un'eccellente longevità. Questo composto proviene da una tecnologia già utilizzata nel genio civile perché gli pneumatici dei loro veicoli si consumano più rapidamente a causa dell'abrasione provocata dai sassi. Questa tecnologia "Terrain-proof", applicata ai 4x4 o SUV, offre la possibilità di affrontare escursioni fuoristrada. Lo pneumatico è più resistente all'usura.
Dotato di lamelle 2D, lo pneumatico MICHELIN riduce i rischi d'aquaplaning. Su carreggiata umida, queste lamelle si richiudono per assicurare una tenuta di strada di grande qualità. Opta per una maneggiabilità fuori dal comune, anche ad alta velocità, grazie ai filamenti di poliestere e d'aramide/nylon che compongono la gomma dello pneumatico. Lo pneumatico MICHELIN aderisce meglio al suolo e offre quindi una reattività decuplicata.
Grazie ai componenti della sua gomma che riduce le frizioni tra la strada e lo pneumatico risparmi carburante e limiti l'emissione di C02.