Fino a 100€ gratis*


MICHELIN Primacy 4+
Punti forti:
- Notevole aderenza
- Basso consumo energetico
- Lunga durata di vita
Il MICHELIN Primacy 4+ è uno pneumatico di natura estiva pensato per berline, 4x4, SUV e veicoli elettrici. Perfettamente adatto al turismo sportivo, mostra un comportamento esemplare sia sull'asciutto che sul bagnato, per un'esperienza di guida eccellente anche ad alte velocità.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici MICHELIN Primacy 4+
Il MICHELIN Primacy 4+ soddisferà le aspettative degli automobilisti più esigenti, in cerca di un pneumatico sicuro, con prestazioni di lunga durata e perfettamente adatto all'uso su strada. Si distingue infatti in particolare per il ridotto spazio di frenata sul bagnato, la consistente resistenza all'aquaplaning e l'elevato chilometraggio. Per conservare un'elevata efficienza lungo tutta la sua vita, il Primacy 4+ sfrutta tre tipi di tecnologie: battistrada autorigenerante, Evergrip e MaxTouch.
Ecologico e al contempo economico, il Primacy 4+ beneficia di un battistrada ottimizzato e di una struttura migliorata che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 nell'ambiente, garantendo un basso consumo energetico.
Notevole aderenza
La sua mescola di gomma, ad alto contenuto di silice, è stata progettata per mantenere un'eccellente flessibilità e limitare la ritenzione di calore, al fine di ottenere un'aderenza ideale su strade secche e bagnate. Ne deriva una pronta reattività dello sterzo, con guida più fluida e spazio di frenata ridotto.
Basso consumo energetico
La tecnologia Evergrip del MICHELIN Primacy 4+ rivela gradualmente 150 lamelle aggiuntive sui lati del battistrada, favorendo una buona presa nell'arco della sua intera vita. Allo stesso tempo, le scanalature si allargano a poco a poco e aiutano a mantenere un'efficace eliminazione dell'acqua, limitando i pericoli legati all'aquaplaning e regalando una bassa resistenza al rotolamento. Ciò si traduce in un ridotto consumo energetico e in una riduzione delle emissioni di CO2.
Durata di vita superiore
Il pneumatico è dotato della tecnologia MaxTouch Construction, sviluppata per fornire un contatto ottimale con il suolo, con distribuzione uniforme della pressione durante gli sforzi in frenata, curva o in accelerazione. Ne deriva un'usura uniforme, per un maggiore potenziale in termini di chilometraggio.