MICHELIN X
Punti forti
- Ottima tenuta di strada
- Grande Maneggiabilità
- Comfort di guida
- Precisione
1001Pneumatici ti presenta lo pneumatico MICHELIN X. Si tratta di una leggenda dello pneumatico, quello da cui tutto è partito e che ha fatto da modello e da riferimento a tutti i costruttori per arrivare al punto in cui siamo oggi. Se parliamo di una leggenda, è perché lo pneumatico MICHELIN X è il primo pneumatico a struttura radiale al mondo.
Ulteriori informazioni- Spedizione
offerta (1) - Pagamento
sicuro al 100% - Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN X
Michelin X: dove tutto ha inizio
Categoria: Turismo | Stagione: Estate
Dal momento della sua creazione, nel 1949, gli pneumatici sono entrati in una nuova era: quella dello pneumatico radiale, ovvero l'epoca in cui i fianchi e la sommità dello pneumatico sono stati chiaramente separati e non avevano la stessa utilità. Il primo costruttore ad adottare questa tecnologia è Lancia, seguita dai 2CV di Citroën, i Maggiolini e le Mercedes 190 SL.
Lo pneumatico MICHELIN X è rivoluzionario perché apporta performances incomparabili, distinguendo chiaramente la banda di rotolamento. Inoltre, la sua durata di vita è 2 volte più importante rispetto a quella dei suoi concorrenti e, infine, permette di risparmiare quantità notevoli di carburante. Ciò che è più impressionante è che, all'epoca, MICHELIN non era impegnata in nessuna competizione automobilistica, ma le scuderie si equipaggiavano ugualmente con lo MICHELIN X.
Questo pneumatico è il punto di partenza di una lunga serie, con in particolare lo MICHELIN X TT o lo pneumatico Michelin X AS.