Fino a 100€ gratis*


MICHELIN X-Ice Snow
Punti forti:
- Buona frenata su suolo innevato e ghiacciato
- Aderenza esemplare.
- Limita l’aquaplaning.
- Grande longevità.
Lo X-Ice Snow di MICHELIN riunisce tutte le qualità essenziali che uno pneumatico invernale deve possedere. Offre un'eccellente aderenza e una frenata di qualità sulla neve e sul ghiaccio, e possiede inoltre una maggiore durata di vita.
Ulteriori informazioni
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN X-Ice Snow
Con lo X-Ice Snow, MICHELIN propone uno pneumatico più performante del suo predecessore, in termini di tenuta di strada e di sicurezza. Specialmente studiato per il freddo e le condizioni rigorose, questo pneumatico è concepito per durare numerosi inverni. Conferisce una buona trazione su superfici scivolose, senza avere un impatto negativo sulla consumo.
Aderenza
La banda di rotolamento dello MICHELIN X-Ice Snow possiede una larga superficie di contatto che assicura una grande aderenza su strade bagnate, innevate o anche ghiacciate. Il composto di gomma Flex-Ice 2.0 utilizza una formula a base di silicio per uno pneumatico più morbido e una migliore resistenza a basse temperature.
Sicurezza
Grazie alla presenza di due diversi tipi di lamelle, la sua presa sulle superfici più scivolose garantisce una guida sicura e limita il rischio d’aquaplaning. Inoltre, la tecnologia Evergrip di MICHELIN, che utilizza polimeri rigidi, garantisce buone performances sul ghiaccio, pertanto è possibile affrontare la strada serenamente in qualsiasi circostanza. La distanza di frenata di questo pneumatico è più corta di quella degli altri dello stesso tipo, per un controllo totale del veicolo.
Consumo
MICHELIN ha ridotto la resistenza al rotolamento, il che comporta un debole consumo di carburante e quindi maggior risparmio.
Durabilità
La concezione dello X-Ice Snow gli conferisce una durata di vita esemplare per poterti accompagnare, rispetto agli altri pneumatici, per un numero più elevato d'inverni.