Pneumatico MICHELIN X-Ice Snow 235/35 R 20 92H XL
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Buona frenata su suolo innevato e ghiacciato
- Aderenza esemplare.
- Limita l’aquaplaning.
- Grande longevità.
Lo X-Ice Snow di MICHELIN riunisce tutte le qualità essenziali che uno pneumatico invernale deve possedere. Offre un'eccellente aderenza e una frenata di qualità sulla neve e sul ghiaccio, e possiede inoltre una maggiore durata di vita.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Ice grip : Meets European ice grip tyre standard. Suitable for the snowier and icier conditions of the Nordic winter.
- Dispositivo antislittamento
- RG : Rim protection flange - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 69 dB
ADERENZA SU GHIACCIO
Quando il pneumatico è progettato appositamente per offrire una migliore aderenza sul ghiaccio, un pittogramma dedicato viene aggiunto alla sua etichetta. Questo simbolo riguarda i modelli pensati per affrontare le condizioni invernali più estreme.
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico MICHELIN X-Ice Snow
Con lo X-Ice Snow, MICHELIN propone uno pneumatico più performante del suo predecessore, in termini di tenuta di strada e di sicurezza. Specialmente studiato per il freddo e le condizioni rigorose, questo pneumatico è concepito per durare numerosi inverni. Conferisce una buona trazione su superfici scivolose, senza avere un impatto negativo sulla consumo.
Aderenza
La banda di rotolamento dello MICHELIN X-Ice Snow possiede una larga superficie di contatto che assicura una grande aderenza su strade bagnate, innevate o anche ghiacciate. Il composto di gomma Flex-Ice 2.0 utilizza una formula a base di silicio per uno pneumatico più morbido e una migliore resistenza a basse temperature.
Sicurezza
Grazie alla presenza di due diversi tipi di lamelle, la sua presa sulle superfici più scivolose garantisce una guida sicura e limita il rischio d’aquaplaning. Inoltre, la tecnologia Evergrip di MICHELIN, che utilizza polimeri rigidi, garantisce buone performances sul ghiaccio, pertanto è possibile affrontare la strada serenamente in qualsiasi circostanza. La distanza di frenata di questo pneumatico è più corta di quella degli altri dello stesso tipo, per un controllo totale del veicolo.
Consumo
MICHELIN ha ridotto la resistenza al rotolamento, il che comporta un debole consumo di carburante e quindi maggior risparmio.
Durabilità
La concezione dello X-Ice Snow gli conferisce una durata di vita esemplare per poterti accompagnare, rispetto agli altri pneumatici, per un numero più elevato d'inverni.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |