Fino a 100€ gratis*


MICHELIN ZX
Caratteristiche principali:
- Aderenza ottimale su strade bagnate
- Buona tenuta di strada
- Buona resa chilometrica
Il MICHELIN ZX è uno pneumatico radiale progettato per le auto d'epoca dagli anni '30 al 2000. Questo pneumatico è l'evoluzione del MICHELIN X, un modello a carcassa radiale che ha rappresentato una grande innovazione per il marchio.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici MICHELIN ZX
Il MICHELIN ZX beneficia dei vantaggi del pneumatico radiale e combina tenuta di strada, aderenza sul bagnato e comfort di guida.
Gli pneumatici da collezione MICHELIN sono progettati per essere autentici e performanti. Per questo motivo il marchio francese sottolinea che sono prodotti in piccole serie e beneficiano delle ultime innovazioni in termini di aderenza.
Per MICHELIN è un punto d'onore preservare l'aspetto dei veicoli d'epoca. Gli pneumatici hanno dimensioni adattate e disegni del battistrada d'epoca per garantire che ogni auto mantenga il suo stile. Il MICHELIN ZX ne è un esempio e offre un'aderenza migliore rispetto ai suoi predecessori.
Migliore aderenza sul bagnato
Lo pneumatico ZX offre un'aderenza ottimale. Gli automobilisti possono guidare in condizioni di bagnato in tutta tranquillità. Ciò è reso possibile da due fattori: la mescola migliorata offerta da MICHELIN e la struttura radiale dello pneumatico.
Uno pneumatico radiale
Uno pneumatico radiale è realizzato con una carcassa composta da fili d'acciaio disposti radialmente. Questo dettaglio può sembrare insignificante, ma migliora notevolmente la flessibilità del pneumatico.
Inoltre, migliora l'aderenza, aumentando la sicurezza di guida. Gli pneumatici radiali, come il MICHELIN ZX, durano più a lungo di altri tipi di pneumatici, offrendo una maggiore durata.
Comfort di guida molto apprezzato
La tecnologia radiale migliora anche la maneggevolezza dello pneumatico. In fase di accelerazione o di frenata, la risposta dello pneumatico viene adattata. Questo ottimizza la stabilità del veicolo e consente agli automobilisti di godere di una guida performante e affidabile.