Brand name
NOKIAN WR D3

NOKIAN WR D3

Punti forti

  • Maneggiabilità rinforzata
  • Aderenza inconsueta su neve e suolo bagnato 
  • Resistenza al rotolamento molto debole
  • Inquinamento acustico ridotto

Scopri lo pneumatico vincitore del test pneumatico invernale organizzato da "Auto plus" nel 2011: lo pneumatico NOKIAN WR D3. Questo pneumatico  NOKIAN ha ottenuto la migliore valutazione con 5 stelle. Raccomandato dai più grandi specialisti dell'automobile, lo pneumatico NOKIAN WR D3 si mostra performante sotto diversi aspetti: frenata, aderenza, motricità e sicurezza.

Ulteriori informazioni
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto

Pneumatico NOKIAN WR D3

Dimentica le previsioni meteo 


Tipo
: Turismo | Stagione : Inverno

 

NOKIAN deve il proprio successo alle tecnologie sviluppate su questo pneumatico. Grazie all'uso di  nuovi materiali e nuove scolpiture, lo WR D3 s'impone come uno pneumatico invernale di gamma elevata.

Per ridurre efficacemente i problemi legati all'aquaplaning e alle derapate, NOKIAN ha incorporato una tecnologia nominata  "Slush Blower" che permette di evacuare automaticamente e facilmente l'acqua o il fango dalle scanalature degli pneumatici.

Un'altra tecnologia apportata allo pneumatico NOKIAN WR D3 permette di ridurre efficacemente la resistenza sulla banda di rotolamento: è la tecnica "Cool Touch". La maneggiabilità è  migliore, la durata di vita dello pneumatico è maggiore e l'inquinamento acustico è drasticamente ridotto.

 

Le innovazioni del nuovo pneumatico WR D3 NOKIAN

In che modo lo pneumatico WR D3 NOKIAN riesce ad essere così performante in inverno? Scoprilo di seguito con una sintesi delle migliori tecnologie NOKIAN!

Struttura Criogenica di Canola 

Migliora la resistenza all'usura e l'aderenza su suolo bagnato, e diminuisce la resistenza al rotolamento.  Questa combinazione di caoutchou naturale, silice e olio di ravizzone permette allo pneumatico NOKIAN WR D3 di aderire facilmente al suolo in condizioni invernali. La resistenza al rotolamento, dovuta al forte tenore di silice, genera un debole consumo di carburante e di emissioni nocive per l'ambiente.

Cool Touch Design

Questa tecnica riduce la resistenza al rotolamento e genera un minor consumo di carburante e di emissioni di diossido di carbonio. In effetti, l'innovazione Cool Touch Design minimizza la frizione e il riscaldamento dello pneumatico provocati dal movimento delle lamelle. Lo WR D3 ruota senza sforzo e economizza energia.

Zona info

La zona info permette di menzionare la pressione adeguata dello pneumatico, oltre che il suo posizionamento sotto l'auto. Queste informazioni, collocate sul fianco dello WR D3 permettono di facilitare il montaggio degli pneumatici, in occasione della loro sostituzione, e ottimizzare la sicurezza delle automobilisti.

Slush blower

Si tratta di rinforzare l'evacuazione dell'acqua o della terra per aumentare l'aderenza dello pneumatico. Lo Slush Blower evacua l'acqua e la neve bagnate dalle scanalature dello pneumatico, il che migliora  l'aderenza dello WR D3 sulle strade innevate o ghiacciate. Questa innovazione permette inoltre di ridurre il rischio d'aquaplaning.