

PETLAS Imperium PT515
Punti salienti :
- Spalle ottimizzate
- Basso rischio di aquaplaning
- Buona tenuta di strada
Il pneumatico estivo PETLAS Imperium PT515 è progettato per autovetture, city car e berline ed è particolarmente adatto alla guida su strade asciutte. Offre agli automobilisti una buona maneggevolezza e una tenuta di strada costante per una guida sicura e confortevole.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici PETLAS Imperium PT515
Il marchio di pneumatici PETLAS è stato creato in Turchia nel 1976. L'azienda si è inizialmente concentrata sui pneumatici per aerei militari, prima di espandersi nel mercato civile. Rinomata per la produzione di pneumatici di qualità, PETLAS ha progettato il suo Imperium PT515 per una guida sicura sull'asfalto.
Un pneumatico progettato per le prestazioni
Il PETLAS Imperium PT515 è dotato di una sottile striscia di gomma liscia che corre intorno al battistrada. Attaccata alla spalla, questa striscia conferisce al pneumatico una maggiore maneggevolezza e buone capacità di frenata su strade asciutte e bagnate.
Il PETLAS Imperium PT515 ha anche blocchi di spalla larghi, con scanalature profonde scelte per migliorare le prestazioni in curva. Di conseguenza, questi pneumatici offrono un'aderenza continua anche sui lati e riducono l'usura del pneumatico.
Disegno anti-aquaplaning
Il disegno asimmetrico del pneumatico è stato scelto per favorire l'aderenza e il drenaggio dell'acqua. Le linee ondulate garantiscono una perfetta tenuta di strada e l'aggiunta di quattro scanalature longitudinali di diversa larghezza assicura un buon drenaggio dal cuore del battistrada verso l'esterno.
Una guida piacevole
Progettato per garantire prestazioni e comfort, PETLAS ha scelto di aggiungere blocchi di gomma a forma di onda alla struttura del pneumatico. Di conseguenza, l'Imperium PT515 ha una bassa rumorosità di rotolamento grazie a un intelligente rapporto pieni/vuoti e una buona tenuta di strada.