

RADAR Dimax R8+
Caratteristiche salienti :
- Grande maneggevolezza
- Prestazioni eccellenti su strade bagnate
- Rumore di rotolamento ridotto
- Disegno del battistrada ottimizzato
Il Dimax R8+ è un pneumatico estivo progettato per autovetture. RADAR amplia la gamma Dimax con un nuovo pneumatico ad altissime prestazioni. Caratterizzato da un disegno del battistrada ottimizzato, da un'eccellente aderenza sul bagnato e da una guida confortevole, il RADAR Dimax R8+ si distingue dalla concorrenza come modello affidabile e ad alte prestazioni.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici RADAR Dimax R8+
Dal 2006, RADAR conquista il mercato dei pneumatici con prodotti dall'eccellente rapporto qualità-prezzo. Il produttore commercializza pneumatici che riflettono la sua filosofia: eccellenza a un prezzo accessibile.
Ciò che distingue RADAR da altri marchi di pneumatici è il suo impegno nei confronti dell'ambiente. Nel 2013, l'azienda è stata riconosciuta come il primo marchio di pneumatici carbon-free al mondo. I suoi stabilimenti in tutto il mondo non utilizzano idrocarburi policiclici aromatici (IPA), rispettando così le normative europee vigenti.
Un battistrada intelligente
Il Dimax R8+ è dotato di una mescola del battistrada arricchita di silice. Questa composizione ottimizza le caratteristiche del pneumatico migliorandone la resistenza e la durata. Inoltre, presenta un disegno del battistrada asimmetrico per migliorare la tenuta in curva e in rettilineo.
Il battistrada del pneumatico è rinforzato per aumentare l'indice di carico. Di conseguenza, il Dimax R8+ è un pneumatico XL in grado di sostenere un carico superiore alla media senza deformarsi o deteriorarsi.
Aderenza sul bagnato di classe A
Il pneumatico RADAR Dimax R8+ è classificato A secondo l'etichetta europea dei pneumatici. Ciò significa che offre prestazioni eccellenti sul bagnato e garantisce una tenuta in curva sicura in tutte le condizioni. Ciò è reso possibile da quattro ampie scanalature longitudinali che evacuano efficacemente l'acqua per evitare il rischio di aquaplaning.
Una guida silenziosa e confortevole
Il Dimax R8+ riduce il rumore prodotto dalla cavità ottimizzando le inclinazioni del battistrada. La rumorosità di rotolamento è classificata come B, il che significa che il Dimax R8+ offre una guida confortevole con un livello di rumore non superiore a 71 dB.