
Pneumatici SUPERIA
Superia è un marchio di pneumatici appartenente al gruppoChina Tyres Distribution Ltd, fondato nel 1994. Superia esporta le sue soluzioni in tutto il mondo e il suo volume di vendite è stato di oltre 4,5 milioni di unità nel 2014. Il marchio si è costruito una solida reputazione grazie a gamme complete a prezzi molto interessanti per autovetture, SUV e 4x4, oltre che per veicoli commerciali.
I pneumatici Superia sono progettati con cura per soddisfare gli standard globali ed europei. Combinano qualità, affidabilità e innovazione per supportare un numero crescente di automobilisti in estate, in inverno o tutto l'anno.
Pneumatici SUPERIA è valutato dai nostri clienti:➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Il produttore SUPERIA
Superia è un marchio di pneumatici cinese appartenente al gruppo China Tyres Distribution Ltd. Fondato nel 1994, il gruppo possiede altri marchi di pneumatici come Minerva, Tristar e Imperial Tyres e fornisce soluzioni per autovetture, SUV e 4x4, veicoli commerciali, mezzi pesanti, macchine edili, ecc.
Grazie a strutture all'avanguardia e ad attrezzature moderne, Superia offre profili di qualità che si distinguono per il prezzo competitivo. Sono progettati da ingegneri europei e asiatici, in conformità con le principali normative quali E-mark, S-mark e Reach. Tutte le soluzioni invernali e all-season di Superia sono dotate di marcatura "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake), che ne garantisce la conformità alla legge sulla montagna.
La gamma di pneumatici SUPERIA
Il catalogo del marchio comprende diversi pneumatici estivi. Per le autovetture, Superia offre il profilo High Performance Ecoblue HP e i suoi omologhi Ultra High Performance Ecoblue UHP e Ecoblue UHP2, oltre al classico profilo RS100.
I fuoristrada 4x4 e i SUV opteranno per l'Ecoblue AT e la sua eccellente aderenza su tutte le superfici, mentre gli automobilisti in cerca di prestazioni su strada preferiranno l'Ecoblue SUV o l'Ecoblue UHP2 per un maggiore controllo.
I veicoli commerciali possono optare per l'Ecoblue VAN o l'Ecoblue VAN2, che combinano un'elevata durata con una buona capacità di carico.
Per una guida invernale sicura in condizioni difficili, Superia presenta il BlueWin HP ad alte prestazioni e i BlueWin UHP ad altissime prestazioni, BlueWin UHP2 e Bluewin UHP3 per le autovetture.
Per i SUV e i 4x4, ci sono il BlueWin SUV e il BlueWin SUV2, ma anche il BlueWin UHP3 per una guida più sportiva.
Progettato per i veicoli commerciali, il Bluewin VAN offre un'aderenza superiore e un elevato potenziale chilometrico.
Con i profili Ecoblue 4S ed Ecoblue2 4S, Superia offre pneumatici per tutte le stagioni adatti sia alle autovetture che ai SUV. Garantiscono una guida reattiva e dinamica su strade asciutte e aumentano la sicurezza su acqua, neve e ghiaccio.
Anche i veicoli commerciali sono soddisfatti, con l'Ecoblue VAN 4S che combina un'aderenza esemplare e una buona stabilità per un eccellente controllo nel corso dei chilometri.