TKC 80 2
Caratteristiche principali:
- Massima aderenza su strada
- Trazione ottimale in fuoristrada
- Stabilità in tutte le condizioni
- Resistenza alle forature
Il Continental TKC 80² è la seconda generazione del leggendario pneumatico da moto trail on/off, progettato per le enduro da turismo e le moto da avventura. Forte di 40 anni di esperienza, offre una libertà senza compromessi, combinando nuove tecnologie per le massime prestazioni su strada e fuoristrada, per soddisfare le esigenze delle moto più potenti di oggi.
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
Pneumatici Continental TKC 80²
Il pneumatico Continental TKC 80² si presenta come il prodotto off-road più performante del portafoglio del marchio. Sviluppato per il segmento delle moto da avventura e da turismo enduro, è il successore del famoso TKC 80. La crescente domanda globale di esperienze fuoristrada ha spinto Continental a creare un pneumatico che richiedesse più prestazioni su strada, più trazione e più avventura. Con il TKC 80², i motociclisti possono affrontare le sfide off-road con fiducia.
Innovazioni tecniche per la massima avventura
Il Continental TKC 80² è stato completamente riprogettato per soddisfare le esigenze delle moderne moto d'avventura. Il nuovo disegno del battistrada presenta blocchi più grandi e riorganizzati, con bordi di contatto aggiuntivi e una geometria ottimizzata. Questi miglioramenti aumentano l'aderenza meccanica sulle superfici sciolte (fango, sabbia, ghiaia) e forniscono un'eccellente capacità di autopulizia. Il pneumatico offre una maggiore superficie di contatto con il terreno (+17%), migliorando la stabilità in linea retta e in pendenza, un vantaggio importante nei lunghi viaggi.
Controllo ed equilibrio su tutte le superfici
Il TKC 80² è caratterizzato da un equilibrio perfetto, progettato per un utilizzo al 50% su strada e al 50% fuori strada. La struttura ottimizzata della carcassa garantisce un'elevata stabilità, anche a pieno carico o ad alta velocità, e migliora il comportamento dello smorzamento per un maggiore comfort di guida. Il disegno del blocco migliora l'aderenza in frenata (pneumatico anteriore) e garantisce una trazione ottimale in accelerazione (pneumatico posteriore). Il pneumatico offre inoltre un elevato livello di protezione contro forature e danni, essenziale sulle strade isolate.
Nuova mescola del battistrada per prestazioni versatili
La nuova mescola del battistrada del Continental TKC 80² offre un migliore equilibrio tra aderenza su diverse superfici e resistenza all'usura. Combina una buona durata sulle lunghe distanze con una presa sicura in condizioni di freddo e di bagnato, grazie alla tecnologia Continental RainGrip. Questa mescola offre la massima flessibilità per una presa sicura sul bagnato e un'elevata rigidità del blocco per la stabilità. Il pneumatico è inoltre contrassegnato dalla sigla M+S, che ne indica l'idoneità al fango e alla neve.