

METZELER Karoo Extreme
Punti di forza:
- Forte trazione su terreni morbidi
- Usura uniforme
- Guida stabile alle alte velocità
Nel METZELER Karoo Extreme gli appassionati di moto fuori-strada troveranno uno pneumatico robusto e versatile. Ugualmente adatto ai percorsi su terreni soffici e su quelli duri e rocciosi, regala stabilità di guida alle alte velocità, una buona maneggevolezza, e lunga resistenza all'usura.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici METZELER Karoo Extreme
Forte dei suoi quasi 150 anni di esperienza nel settore, con questo Karoo Extreme, METZELER offre uno pneumatico con un’aderenza superiore, ideale tanto per le lunghe traversate nel deserto quanto per le vivaci corse fuori-strada.
Design ottimizzato
Il battistrada dei METZELER Karoo Extreme presenta un disegno ottimale per i tragitti fuori strada su suoli difficili. Merito della trazione e del grip superiori − specie nella gomma posteriore, provvista di 3 tasselli alti e larghi, ideali per i terreni morbidi.
Tenuta di strada eccezionale
Karoo Extreme assicura un perfetto controllo del veicolo e un’ottima manovrabilità su tutti i terreni fuori strada. I tacchetti anteriori sono, infatti, progettati proprio per assicurare tenuta direzionale e stabilità. La larghezza dei tasselli consente di aumentare la superficie di contatto; la loro altezza garantisce la massima trazione in frenata.
Struttura innovativa
La struttura dei Karoo Extreme METZELER impiega un sistema di fibre ad alto modulo con basso restringimento. La carcassa multistrato regala flessibilità allo pneumatico, contribuendo alla stabilità della moto. Si tratta di una struttura appositamente sviluppata per le corse fuori-strada su suoli difficili, ideale per offrire prestazioni brillanti ai guidatori di moto potenti.
La mescola combina, invece, gomma naturale e gomma sintetica. La prima favorisce la resistenza meccanica; la gomma sintetica fornisce una migliore resistenza all’usura. Arricchito con un’alta percentuale di nerofumo, il METZELER Karoo Extreme mostra complessivamente una maggiore resistenza su tutti i tipi di terreno, riduce il surriscaldamento e il rischio di scoppio.