

METZELER Racetec SM
In evidenza :
- Pneumatico speciale da corsa
- Aderenza eccezionale
- Usura uniforme
Il produttore tedesco METZELER continua la sua corsa all'eccellenza con il METZELER Racetec SM. Progettato per partecipare ai maggiori campionati Supermotard, questo pneumatico incorpora nuove innovazioni del produttore per offrire prestazioni uniche.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici METZELER Racetec SM
Il Racetec SM di METZELER è dotato di varie tecnologie e di una cintura d'acciaio per dare a questo pneumatico le migliori prestazioni in accelerazione ed evitare la deformazione in curva.
Il pneumatico vanta inoltre un'aderenza eccezionale e un'usura uniforme grazie a una mescola di gomma di nuova generazione.
Eccellente tenuta di strada
Grazie all'evoluzione del profilo del pneumatico, il Racetec SM offre un'eccellente tenuta di strada e prestazioni ottimizzate in rettilineo. Grazie alla sua aderenza ottimale, questo pneumatico da corsa è noto per la sua capacità di cambiare direzione e di entrare rapidamente in curva.
Per ottenere risultati ottimali, il pneumatico anteriore è disponibile in due misure per adattarsi a diversi stili di guida.
Gomma arricchita di silice
Questo pneumatico METZELER presenta una mescola di gomma di nuova generazione ricca di silice. Grazie alla sua composizione, questo pneumatico ha un tempo di riscaldamento rapido, per migliorare le condizioni di guida fin dall'inizio.
I pneumatici anteriori Racetac hanno un elevato contenuto di silice. Questa composizione favorisce le proprietà autopulenti durante la guida in fuoristrada. Inoltre, riduce la porosità del pneumatico, per una maggiore longevità.
I posteriori sono realizzati con una mescola di gomma con una migliore stabilità termica per aumentare la velocità di riscaldamento del pneumatico. Ciò riduce il rischio di surriscaldamento del pneumatico e di deriva della spalla.
Il pneumatico posteriore Racetec è costruito su un compromesso perfetto tra prestazioni, resistenza al rotolamento e durata.
Una struttura innovativa
Il pneumatico Racetec SM ha una cintura in acciaio sovrapposta alla carcassa radiale. Questo limita notevolmente la deformazione del pneumatico e ne aumenta la stabilità alle alte velocità.
Le scanalature radiali centrali conferiscono al pneumatico una maggiore aderenza in fuoristrada.
Le proprietà autopulenti sono migliorate dalle scanalature esterne ricavate sui lati del battistrada.