

METZELER Racetec SM Rain
Caratteristiche salienti :
- Disegno del battistrada ottimizzato
- Eccellente maneggevolezza
- Mescola di silice
- Ottima trazione sul bagnato
METZELER presenta un pneumatico da competizione NHS progettato per l'uso in pista in condizioni di bagnato. Il Racetec SM Rain è un pneumatico sviluppato appositamente per le gare professionali di Supermoto. Presenta un disegno del battistrada migliorato e una struttura ad alte prestazioni.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici METZELER Racetec SM Rain
Questo ultimo prodotto del marchio italo-tedesco è un pneumatico anteriore che si comporta bene su piste bagnate e in condizioni di pioggia. Con la marcatura NHS, il Racetec SM Rain non è omologato per uso stradale. È uno pneumatico da circuito, con eccellenti capacità di competizione.
Un battistrada migliorato
Il battistrada di Racetec SM Rain presenta due scanalature longitudinali e altre sui fianchi. Questa combinazione garantisce un'eccellente evacuazione dell'acqua, in particolare sulle forti pendenze.
Di conseguenza, il pneumatico offre un'eccellente aderenza e sicurezza in curva.
Trazione e maneggevolezza ottimali
Il METZELER Racetec SM Rain ha un'ampia area di contatto. Questo non solo migliora la trazione del pneumatico, ma anche la sua maneggevolezza. I bordi attivi a orientamento multiplo migliorano le prestazioni del pneumatico sul bagnato.
Una mescola di silice
Infine, il Racetec SM Rain è progettato con una mescola al 100% di silice. Questo famoso "ossido di silicio", utilizzato nella composizione di una moltitudine di minerali, conferisce alla gomma una certa solidità e durezza.
Inoltre, contribuisce direttamente a migliorare l'aderenza del pneumatico, in particolare in condizioni di bagnato estremo. Ancora una volta, il produttore italo-tedesco ha realizzato un prodotto ad alte prestazioni che fa la differenza nelle competizioni.