

METZELER Racetec TD Slick
Punti forti:
- Non necessita di regolazioni
- Pneumatici per il tempo libero ad alte prestazioni
- Buona velocità di riscaldamento
Gli appassionati delle corse si trovano spesso di fronte a determinate scelte: equipaggiamento, gomme slick o meno; tutto ciò richiede una spesa non indifferente per il proprio divertimento. Per far fronte a questi dilemmi, METZELER presenta un nuovo pneumatico, il Racetec TD Slick. Progettato per adattarsi al contesto delle corse e offrire ottime prestazioni, questo pneumatico Slick non richiede particolari regolazioni o termocoperte per dare il meglio di sé.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici METZELER Racetec TD Slick
Poter guidare subito senza doversi preoccupare del riscaldamento delle gomme: questa è la promessa che METZELER fa agli appassionati di corse sportive motociclistiche. Con tale profilo ad alte prestazioni dotato di rapido aumento della temperatura e gomma innovativa, i piloti amatoriali possono lasciare le loro coperte riscaldanti negli spogliatoi.
Pneumatici posteriori migliorati
Come di consueto, METZELER presta particolare attenzione alle prestazioni. Rivolgendosi a chi affronta le competizioni per diletto, con il METZELER Racetec TD Slick il produttore ha sviluppato un pneumatico che consente ai piloti amatoriali (ma anche pro) di non dover apportare le regolazioni che di solito un professionista deve gestire.
Tra i pregi del METZELER Racetec TD Slick troviamo una velocità di riscaldamento estremamente elevata che permette al pilota di affrontare già le prime curve e i cambi di velocità senza timore, fin dall'inizio della gara.
Struttura ad alte prestazioni
Il disegno del Racetec TD Slick fornisce una distribuzione uniforme del peso, per limitare la deformazione del pneumatico e consentire un'usura regolare e lenta.
Come per gli altri modelli Racetec, METZELER equipaggia il TD Slick con una cintura in acciaio a 0° su una classica struttura radiale.
Il profilo del pneumatico, più affilato, ha l'obiettivo di aumentarne la guidabilità rafforzando la superficie di contatto in curva.
Gomma di nuova generazione
La gomma dei pneumatici TD Slick è formata da una miscela ricca di silice, ma anche di resina di ultima generazione. La formula favorisce la micromobilità della gomma e aiuta ad abbassare il livello di temperatura necessario per un funzionamento ottimale.