

METZELER Roadtec 01 SE
Punti forti:
- Buona aderenza sull'asciutto e sul bagnato.
- Conduzione precisa.
- Frenata reattiva.
- Lunga durata di vita.
Il METZELER Roadtec 01 SE è un pneumatico sport-touring per roadster e moto GT. Assicura prestazioni sportive di lunga durata grazie alla sua notevole aderenza e all'elevato potenziale in termini di chilometraggio. La sua forte aderenza su strade asciutte e bagnate offre maggiore tranquillità e sicurezza.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici METZELER Roadtec 01 SE
Appositamente progettato per ottenere alte prestazioni, il Roadtec 01 SE consente una guidabilità esemplare e un grip impressionante su strade asciutte e bagnate.
È ideale per motociclisti che percorrono molti chilometri e adottano uno stile di guida di carattere sportivo. Il suo elevato potenziale chilometrico contribuisce a una conduzione sicura, migliorando le sterzate e garantendo una frenata efficace chilometro dopo chilometro.
METZELER rafforza in questo modo le qualità del Roadtec 01 e mette a disposizione un pneumatico dedicato alle moto potenti e ai motociclisti esigenti.
Conduzione affidabile e sportiva
I pneumatici anteriori e posteriori mostrano una concezione distinta per agire in modo complementare e fornire eccellenti sensazioni. Le loro nuove spalle includono più gomma e un profilo slick per prestazioni ottimali in fase di sterzata.
Pneumatico anteriore
Il disegno del battistrada comprende molteplici scanalature trasversali che comportano maggiore aderenza e rapida eliminazione dell'acqua. Le spalle contengono meno scanalature per aumentare la presa laterale e il controllo in curva.
La mescola del battistrada, interamente in silice, rafforza il grip a livello meccanico e migliora l'aderenza in caso di pioggia.
Pneumatico posteriore
Le ampie scanalature collocate al centro del battistrada implementano l'aderenza e assicurano un veloce drenaggio dell'acqua. Le scanalature più corte, a forma di goccia, permettono una buona presa sulle superfici più lisce nonché una frenata più efficace.
La mescola del battistrada nella parte centrale è a base di nero carbone e silice, con conseguente grande stabilità ad alte velocità e migliore dissipazione del calore. La spalla, interamente in silice, accresce l'aderenza sul bagnato e potenzia la presa laterale.
Durata di vita
Il disegno e la mescola di gomma massimizzano la durata del pneumatico, contribuendo a migliore impronta al suolo, efficace dissipazione del calore e usura uniforme.