

MICHELIN Anakee 3
Punti forti :
- Grande aderenza
- Notevole guidabilità
- Omologato BMW
- Ottimo potenziale di chilometraggio
Il MICHELIN Anakee 3 è uno pneumatico per trail su strada (90%) e occasionalmente sui sentieri (10%). Offre una buona guidabilità e una tenuta di strada esemplare su superfici sia asciutte che bagnate, mostrando inoltre una lunga durata di vita.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatico MICHELIN Anakee 3
Progettato principalmente per la strada, l'Anakee 3 ha un profilo derivato dagli sviluppi introdotti da MICHELIN per pneumatici radiali Sport Touring. Offre una notevole tenuta di strada e una buona aderenza su superficie sia asciutta che bagnata.
Il disegno del suo battistrada gli conferisce apprezzabili peculiarità stilistiche, ma contribuisce anche a un grip efficace per affrontare sentieri e percorsi più accidentati. Grazie alle sue qualità e alla lunga durata, è stato scelto da BMW come dotazione originale per alcuni dei suoi modelli trail.
Grande aderenza
Le innovative scanalature 3D disposte da MICHELIN sul suo battistrada offrono un grip efficace su terreno sia asciutto che bagnato. Presentano inoltre una forma smussata in determinati punti che facilita l'eliminazione di fango e piccoli detriti, al fine di ottenere una notevole aderenza anche sui sentieri.
Il suo tasso d'intaglio variabile, ma meno consistente rispetto al suo predecessore, contribuisce a un'eccellente trazione, ma soprattutto a una migliore tenuta di strada per soddisfare le esigenze di percorsi trail anche complessi.
Ottimo potenziale di chilometraggio
Grazie alla ricerca e allo sviluppo MICHELIN, la mescola di gomma assicura un notevole potenziale di chilometraggio.
Le scanalature al centro del battistrada presentano dentellature utili per implementare l'aderenza per tutta la sua durata di vita e fornire prestazioni solide nel tempo.
Dimensioni e specificità
MICHELIN propone l'Anakee 3 in otto diverse misure di cui tre da 19 pollici e una da 21 pollici per la ruota anteriore e quattro da 17 pollici per la ruota posteriore.
Tutte le versioni hanno un indice di velocità "V ", che corrisponde a una velocità massima di 240 km/h, oppure "H ", per 210 km/h.
L'Anakee 3 è presente in qualità di dotazione originale ed è omologato da BMW per equipaggiare le moto R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, F 700 GS e 800 F GS.
Il disegno del suo battistrada ha una struttura innovativa e originale che comporta un aspetto unico e prestigioso.