

MICHELIN Power GP 2
Punti forti:
- Aderenza ottimale su superfici asciutte
- Guidabilità migliorata
- Omologato per la strada
Con il Power GP 2, MICHELIN abbraccia le esigenze degli appassionati di moto sportive. Progettato sulla base dell'esperienza del produttore nella MotoGP, il Power GP 2 non lascia adito a compromessi. Performante, aderente e preciso, il pneumatico mantiene tutti i suoi pregi per un uso sportivo sia su strada che in pista.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici MICHELIN Power GP 2
Non è certo un caso se MICHELIN ha la reputazione di leader mondiale nel mercato dei pneumatici; tutto il contrario. Oltre alle cifre che lo testimoniano, il marchio francese continua a innovare costantemente per offrire il meglio, sia agli automobilisti che a professionisti o appassionati di moto sportive.
In quest'ottica è stato progettato il Power GP 2, degno successore del Power GP. Gli adepti alla ricerca di alte prestazioni e sicurezza possono beneficiare di un pneumatico aderente, con maggiore guidabilità e omologazione per l'uso stradale.
Utilizzo in tutta sicurezza
Gli ingegneri MICHELIN non hanno nascosto la loro ambizione di proporre le migliori prestazioni possibili in termini di aderenza, in particolare sulle superfici asciutte. Il Power GP 2 è dotato della tecnologia 2 CT+, che migliora notevolmente il grip sia sull'asciutto che sul bagnato.
Questa tecnologia combina due tipi di gomma: una mescola morbida sulle spalle e una più dura al centro del battistrada, che si estende a tutta la carcassa. Un mix ideale per una guida sicura.
Guidabilità 2.0.
Rispetto al suo predecessore, questo nuovo pneumatico sportivo fornisce una maggiore guidabilità. Grazie a un design ottimizzato, il Power GP 2 non lascia spazio a problemi di gestione della moto derivati da movimenti ondulatori o vibrazioni.
All'opposto, il Power GP 2 consente grande precisione, sia in rettilineo che in curva.
Pneumatico omologato per la strada e ispirato alla MotoGP
Come risultato dei suoi sforzi il marchio MICHELIN è riuscito a realizzare un pneumatico versatile adatto sia per le piste che per la strada. Ispirato alle competizioni sportive, il Power GP 2 risponde alle esigenze dei piloti che gareggiano nei circuiti, così come agli amatori della guida sportiva su strada.
La sua omologazione stradale comporta un raggiungimento ottimale della temperatura idonea, per prestazioni ancora più elevate.