

MICHELIN StarCross 5 Sand
Punti forti :
- Alte prestazioni sulla sabbia
- Trazione di livello superiore
- Ottima guidabilità
- Buona resistenza
Il MICHELIN StarCross 5 Sand è uno pneumatico per moto che praticano cross ed enduro su sabbia. Il suo battistrada e il disegno appositamente progettati per la sabbia garantiscono un'aderenza e un grip irreprensibili, beneficiando al contempo di una buona longevità.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
Pneumatico MICHELIN StarCross 5 Sand
Destinato sia a dilettanti che a professionisti, lo StarCross 5 Sand offre un alto livello di prestazioni per affrontare la sabbia in sicurezza. Garantisce un grip superiore e una stabilità esemplare per una conduzione controllata su sabbia asciutta e bagnata. La sua carcassa robusta e leggera assicura una buona guidabilità e comporta anche un'eccellente resistenza all'usura.
Alte prestazioni
Grazie agli speciali tasselli del suo battistrada, lo pneumatico propone un notevole controllo sulla sabbia. I ramponi aiutano ad eliminare rapidamente la sabbia, anche bagnata, al fine di ottenere un grip esemplare chilometro dopo chilometro. Le ampie scanalature che definiscono i tasselli del battistrada favoriscono una presa invidiabile e una trazione potente.
Gli pneumatici anteriori e posteriori presentano design diversi. L'anteriore ha blocchi direzionali intermedi che migliorano la guidabilità, mentre i posteriori sono posizionati trasversalmente per aumentare la motricità.
Buona guidabilità
I tasselli ottimizzati disposti a livello delle spalle conferiscono grande robustezza e migliorano la resistenza, ma contribuiscono anche a una maggiore stabilità.
Sfruttando molte innovazioni MICHELIN, lo pneumatico gode di una carcassa più leggera e flessibile, per una manovrabilità esemplare. Ne conseguono una gestione istintiva del mezzo, una buona reattività ai comandi e una maggiore precisione direzionale.
Pressioni consigliate
Il produttore consiglia di adattare la pressione in base al tipo di terreno o alla moto, ma anche alle condizioni climatiche.
Per una guida ottimale, MICHELIN consiglia una pressione di 1,2 bar (17,5 psi) nella parte anteriore e posteriore, o quantomeno 1,0 bar (15 psi).
Dimensioni e specificità
MICHELIN commercializza lo StarCross 5 Sand in 3 misure, una da 21 pollici per la ruota anteriore e due da 19 pollici per la ruota posteriore.
Tutti i modelli sono di natura " TubeType " (TT) e dunque richiedono l'uso di una camera d'aria. Per prestazioni di massima efficienza, il produttore consiglia di utilizzare una camera d'aria MICHELIN " Bib Mousse ".
Lo StarCross 5 Sand ha la marchiatura " NHS " (Not for Highway Service) e non consente la conduzione su strada.