

MICHELIN StarCross 6 Mud
Caratteristiche principali:
- Aderenza ottimale su terreni fangosi;
- Prestazioni comprovate su pista;
- Buona resistenza all'usura;
- Buon compromesso tra aderenza e maneggevolezza.
Il MICHELIN Starcross 6 Mud si rivolge agli appassionati di motocross che amano uscire dai sentieri battuti. Questi pneumatici sono stati progettati per offrire prestazioni ottimali su terreni morbidi o fangosi. Il battistrada e i fianchi sono stati notevolmente rinforzati rispetto a quelli della generazione precedente. Questi pneumatici possono davvero portare i piloti sul podio.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici MICHELIN Starcross 6 Mud
Il pneumatico Michelin Starcross 6 Mud è stato progettato per l'utilizzo su terreni moderatamente duri. Il produttore non ha lasciato nulla al caso per questo tipo di utilizzo, dal disegno degli pneumatici alla composizione della gomma e alla disposizione dei chiodi. Le scelte operate dal produttore non sono motivate solo dalla volontà di massimizzare l'aderenza su superfici fangose, ma anche di migliorare la durata di questi pneumatici.
La gamma Starcross di Michelin è stata sviluppata per i piloti di motocross agonistici. Questa linea di pneumatici comprende modelli adatti a diversi tipi di terreno. Questa sesta generazione di pneumatici Starcross introduce nuove tecnologie che apportano evidenti miglioramenti in termini di maneggevolezza e durata.
Aderenza ottimale su terreni fangosi
Il design di questi pneumatici garantisce una buona aderenza su terreni morbidi. La struttura della gomma consente di attraversare il fango con maggiore facilità, senza compromettere la potenza della due ruote. I Crossmen saranno quindi in grado di eccellere su un percorso fangoso.
Prestazioni su pista comprovate
Questi pneumatici sono stati sviluppati in stretta collaborazione con i piloti di motocross. Questi piloti appartengono a squadre che competono sui circuiti MXEURO e MXG. Prima del lancio di questi pneumatici sono stati effettuati test su pista.
Buona resistenza all'usura
I pneumatici Starcross sono dotati della tecnologia Michelin Silica. La silice è stata introdotta nella mescola di gomma per migliorarne la resistenza all'attrito. I tacchetti sono più resistenti all'usura, per un'aderenza duratura.
Un buon compromesso tra aderenza e maneggevolezza
Un'aderenza estrema può pregiudicare la maneggevolezza di una due ruote, soprattutto se si tratta di una moto da cross. In questo caso non è un problema, perché la consistenza della gomma facilita le manovre dell'avantreno.