Come vanno gomme Continental : recensioni e opinioni

La scelta dei pneumatici è importante, poiché permettono di restare a contatto con il terreno e costituiscono una parte importante delle prestazioni del veicolo. Continental propone pneumatici di qualità con prestazioni di livello superiore. In questa guida troverete la nostra analisi sui pneumatici Continental e una selezione di pneumatici Continental per la vostra auto a seconda della stagione.

La nostra opinione su CONTINENTAL

I modelli Continental sono pneumatici di fascia alta. Il produttore europeo mette in gioco tutte le tecnologie necessarie per offrire prestazioni superiori adatte alle specifiche esigenze.

I pneumatici Continental accumulano ottimi voti nelle riviste di test specializzate: su 653 test indipendenti effettuati dal 2007, i prodotti Continental hanno ottenuto il punteggio migliore con una percentuale di successo del 78%. I nostri clienti ne sono altresì soddisfatti, data la valutazione media di 4,7/5 su 1210 recensioni.

In concreto, i pneumatici Continental mostrano eccellente qualità e sono riconosciuti per le loro prestazioni su strade asciutte e bagnate, il comfort di guida e la prolungata longevità.

CONTINENTAL: marchio di pneumatici tedesco

Fondata ad Hannover, in Germania, nel 1871, l'azienda produceva inizialmente prodotti in gomma. Nel 1898, Continental iniziò a concentrarsi sulla realizzazione di pneumatici, lanciando la sua divisione indirizzata a tale compito. Il primo pneumatico “tubeless” è stato creato proprio da Continental.

Nel corso dei decenni, il marchio Continental si è affermato come uno dei principali produttori di pneumatici di alta gamma al mondo, sviluppando tecnologie all'avanguardia per aumentare sicurezza, prestazioni ed efficienza energetica dei suoi modelli. Oggi Continental è un marchio rinomato a livello mondiale, con pneumatici spesso in vetta alle classifiche dei test. Secondo produttore in Europa, cerca di sviluppare la propria quota di mercato in tutto il mondo. Continental è un marchio Premium con pneumatici ad alte prestazioni e resistenti nel tempo.

Perché acquistare pneumatici del marchio CONTINENTAL?

Perché dotarsi di pneumatici Continental? In che modo l'azienda favorisce gli automobilisti? Ecco i principali vantaggi dei suoi modelli.

Tecnologie innovative

I pneumatici Continental mostrano tecnologie avanzate grazie alle quali rivaleggiare con altri concorrenti di classe Premium. Ad esempio, la tecnologia Black Chili aumenta stabilità e tenuta di strada del veicolo. La tecnologia Aralon 350 consiste invece in una nuova fibra ibrida che rinforza il grip anche a velocità molto elevate.

Longevità

I pneumatici Continental godono di maggiore longevità grazie a battistrada sempre più innovativi. I prodotti Continental sono ben conosciuti per la loro resistenza e durata. Concepiti e realizzati con materiali di prima qualità, impediscono l'usura prematura e garantiscono un'ottima resa chilometrica.

Prestazioni

I pneumatici del marchio tedesco sono noti per fornire forte aderenza su superfici asciutte e bagnate. Guidando sia sotto la pioggia che su strade asciutte, le prestazioni dei pneumatici si mantengono soddisfacenti. Come già detto in precedenza, i pneumatici conquistano regolarmente la vetta nei test indipendenti. Ad esempio, il produttore è stato eletto a più riprese miglior marchio di pneumatici dell'anno da apprezzate riviste del settore come AutoBild o AutoZeitung.

Quali sono i pneumatici Continental più rilevanti per la vostra guida?

Abbiamo numerosi pneumatici Continental qui su 1001Pneumatici. Per questo abbiamo selezionato i più interessanti per ogni stagione.

Pneumatico estivo: PremiumContact 7

Il pneumatico estivo Continental PremiumContact 7 è l'eccellente successore del PremiumContact 6, già applaudito per le sue performance. Pronto per affrontare strade bagnate o asciutte, il PremiumContact 7 si adatta a tutti i tipi di superfici stradali grazie al suo nuovo design responsivo. La tecnologia RedChili aumenta l'aderenza e migliora le prestazioni in un ampio range di temperature. È un pneumatico EV Ready*.

Punti forti:

Prestazioni sull'asciutto e sul bagnato

Spazio di frenata ridotto

Comfort durante la guida

Pneumatico 4 stagioni: AllSeasonContact 2

L'AllSeasonContact 2 è il successore dell'AllSeasonContact e si pone come modello 4 stagioni di punta del produttore tedesco. Rispetto alla serie precedente, l'AllSeasonContact 2 registra un aumento del 15% in termini di resa chilometrica. Ha quindi una durata di vita prolungata. Il battistrada è migliorato con materiali che riducono l'attrito.

Caratterizzato dalla marcatura 3PMSF e dalla conformità alle leggi sulla circolazione in inverno nei territori di montagna, il pneumatico è adatto per affrontare anche strade innevate e ghiacciate. La mescola di gomma è stata progettata per adattarsi a ogni stagione e ottenere maggiore resistenza al rotolamento; in tal senso è classificata B nell'etichettatura europea, dunque con minore consumo dal punto di vista energetico. È un pneumatico EV Ready*

Punti forti:

  • Aderenza su superfici bagnate e innevate
  • Durata di vita estesa
  • Notevole resa chilometrica

Pneumatico invernale: WinterContact TS 870

Il Continental WinterContact TS 870 è un pneumatico invernale che favorisce un'eccellente gestione del mezzo su neve e ghiaccio. Il disegno del battistrada e la mescola di gomma a base di silice, denominata CoolChili, rafforzano la frenata su superfici bagnate. Questo modello mostra prestazioni eccezionali in inverno, in particolare proprio in termini di frenata, grazie alle tecnologie Liquid Layer Drainage e Snow Curve+, oltre a fornire aderenza e guidabilità superiori. Il pneumatico ha la marcatura 3PMSF che ne certifica l'utilizzo in condizioni invernali. È un pneumatico EV Ready*.

Punti forti:

  • Aderenza su superfici bagnate e innevate
  • Conforme alle leggi sulla circolazione invernale
  • Spazio di frenata ridotto

*La marcatura EV, visibile sul fianco del pneumatico, indica che è adatto alle auto elettriche. Le linee di pneumatici Continental prodotte dopo il PremiumContact 7 saranno tutte prive della marcatura EV. Su 1001pneus basterà cercare la dicitura “EV Ready” per indicare i pneumatici compatibili con veicoli termici, ibridi ed elettrici.