Pneumatico SAVA Eskimo HP2 215/55 R 17 98V XL
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Eccellente tenuta di strada
- Buona aderenza su superfici bagnate
- Spazio di frenata ridotto
- Basso rumore di rotolamento
SAVA presenta un nuovissimo pneumatico invernale destinato alle autovetture. L'Eskimo HP2 offre prestazioni elevate su strade innevate e ghiacciate. Il marchio sloveno ha appositamente progettato e realizzato questo modello per consentire ai conducenti di guidare in sicurezza, anche in condizioni estreme.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Fringe Protector : Rim protection flange - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 72 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici SAVA Eskimo HP2
Fondato nel 1920, il marchio di pneumatici SAVA è nato in Slovenia. Forte di un'esperienza pluridecennale, è oggi affiliato al leader del settore GOODYEAR e beneficia quindi del suo know-how produttivo.
Da diversi anni SAVA immette sul mercato una gamma di pneumatici invernali denominata “Eskimo”. L'Eskimo HP2, degno erede dei suoi predecessori, mostra un battistrada ottimizzato e un disegno migliorato, riducendo lo spazio di frenata e aumentando stabilità e guidabilità del pneumatico in condizioni invernali.
Ottima aderenza sul bagnato
Il SAVA Eskimo HP2 è dotato di numerose scanalature longitudinali che assicurano un buon drenaggio dell'acqua sulle strade umide. Queste ultime eliminano infatti l'acqua con piena efficacia, al fine di rinforzare l'aderenza del pneumatico su superfici bagnate.
Guida confortevole
Il pneumatico mostra un profilo multi-radiale che aumenta la superficie di contatto con il terreno. Questa caratteristica migliora la stabilità del pneumatico, soprattutto sulle superfici innevate, in virtù dell'elevata trazione.
La distribuzione uniforme del carico del veicolo ottimizza inoltre il comfort di guida. Infine, la presenza di solidi tasselli esterni permette di approfittare di uno spazio di frenata ridotto.
Basso rumore di rotolamento
SAVA ha voluto sviluppare un prodotto di alto tenore sotto ogni aspetto. Pertanto, l'Eskimo HP2 gode di un livello di rumore esterno relativamente basso, che gli consente di distinguersi dalla concorrenza. Classificato B nell'etichettatura europea dei pneumatici, il modello emette dunque un limitato rumore di rotolamento, per una piacevole esperienza di guida.
| Nome | Goodyear S.A. Innovation Center |
|---|---|
| Servizi | Goodyear EPREL Customer Support |
| Telefono | +3227115111 |
| goodyear_eprel_customer_support@goodyear.eu | |
| Indirizzo | Avenue Gordon Smith, 7750 Colmar-Berg, Lussemburgo |



