MICHELIN X Works D
Punti salienti :
- Pneumatico per terreni misti
- Alta aderenza
- Durata maggiore
Il MICHELIN X WORKS D è uno pneumatico di nuova generazione progettato per l'uso su strada e fuori strada. Resistente, aderente e con una maggiore durata, questo pneumatico per mezzi pesanti, ribaltabili o trattori unisce prestazioni e robustezza.
Ulteriori informazioni
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
➤ Sul certificato di immatricolazione. È possibile trovare il peso totale autorizzato, il peso totale complessivo autorizzato e il peso a vuoto del veicolo.
➤ Sulla targhetta del costruttore, situata nel veicolo, vicino alla porta del conducente o sul telaio. Indica il peso, il tipo di veicolo e talvolta le dimensioni.
➤ Nel manuale del costruttore o nella documentazione tecnica, troverai le dimensioni precise in base al modello e alla configurazione.
Gli pneumatici per veicoli pesanti devono sempre rispettare gli indici di carico e di velocità omologati per il veicolo, anche in inverno, salvo diversa indicazione del costruttore.
Pneumatici MICHELIN X WORKS D
La gamma di pneumatici Michelin X Works è progettata per l'utilizzo su terreni misti. In altre parole, dalle superfici autostradali alle cave o ai cantieri. Una gamma di pneumatici eccezionali che offrono grandi prestazioni e un notevole risparmio di carburante per km.
Trazione superiore alla media
Il pneumatico X Works D è progettato per garantire un'aderenza e una trazione ottimali su tutti i tipi di terreno, dai terreni sciolti alla ghiaia e al fango.
Il pneumatico è circondato da 4 cinture in acciaio, per una maggiore durata e resistenza. Le spalle rinforzate offrono una maggiore protezione contro gli urti e le forature.
Tecnologia Waterdrop
La tecnologia Waterdrop consiste in lamelle progressive. Con l'usura del pneumatico, queste si aprono gradualmente, aumentando l'aderenza per offrire prestazioni ottimali il più a lungo possibile.
Un battistrada resistente
Il battistrada è costituito da scanalature a zig-zag, ideali per prevenire l'incrostazione di ghiaia nel cuore del battistrada. Le scanalature hanno pareti inclinate per facilitare l'evacuazione delle pietre e ridurre il rischio di forature.
Il disegno dei ponti e delle lamelle offre un equilibrio ottimale tra stabilità e aderenza. Il rapporto pieni-vuoti è migliorato e le scanalature laterali a tutta profondità garantiscono una trazione continua.
La durata del pneumatico X Works D è stata aumentata, con un incremento del 15% rispetto al modello X Works XDY.