MICHELIN X Works Z
Punti salienti:
- Maggiore durata
- Eccellente robustezza
- Tecnologia antiforatura
MICHELIN si rivolge direttamente agli autisti di mezzi pesanti con il suo pneumatico X Works Z. Questo pneumatico offre resistenza alle forature, ottimizzazione del chilometraggio e maggiore durata. Il MICHELIN X Works Z è uno pneumatico multiposizione che si comporta bene in tutte le condizioni.
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
➤ Sul certificato di immatricolazione. È possibile trovare il peso totale autorizzato, il peso totale complessivo autorizzato e il peso a vuoto del veicolo.
➤ Sulla targhetta del costruttore, situata nel veicolo, vicino alla porta del conducente o sul telaio. Indica il peso, il tipo di veicolo e talvolta le dimensioni.
➤ Nel manuale del costruttore o nella documentazione tecnica, troverai le dimensioni precise in base al modello e alla configurazione.
Gli pneumatici per veicoli pesanti devono sempre rispettare gli indici di carico e di velocità omologati per il veicolo, anche in inverno, salvo diversa indicazione del costruttore.
Pneumatici MICHELIN X Works Z
Il MICHELIN X Works Z è uno pneumatico per autocarro del segmento costruzione. Adatto all'uso su strade e cantieri, questo pneumatico è ancora più robusto del MICHELIN XZY 3. Le sue prestazioni sono rese possibili da una struttura master che permette di ottenere un'elevata resistenza.
Queste prestazioni sono rese possibili da un design magistrale, degno della reputazione di MICHELIN come leader nel mercato degli pneumatici.
Uno pneumatico che resiste a tutti i test
Il MICHELIN X Works Z è dotato di una tela protettiva che prolunga la durata della carcassa. Rispetto ai suoi predecessori, questa tela è ora più larga del 50%, aumentando la sua efficacia.
Il produttore francese ha inoltre deciso di progettare l'X Works Z con un ulteriore strato di gomma protettiva per rafforzare la resistenza agli urti del pneumatico.
Un battistrada che combatte l'abrasione
La mescola del battistrada del MICHELIN X Works Z è progettata per resistere all'abrasione e all'usura del battistrada. È dotata di una tecnologia anti-taglio che impedisce un'usura rapida e irregolare del pneumatico. In questo modo si evita che lo pneumatico si danneggi o si scheggi prematuramente.
L'X Works Z offre quindi agli automobilisti una migliore resa chilometrica e un'usura lenta e uniforme.
Un design che protegge il pneumatico
Sempre con l'obiettivo di offrire il pneumatico più robusto e affidabile, MICHELIN ha deciso di progettare l'X Works Z con scanalature a V. Queste sono abbinate a protezioni, una combinazione che consente allo pneumatico di evacuare in modo ottimale pietre e altri detriti che potrebbero depositarsi al suo interno.
Questa caratteristica è anche abbinata alla tecnologia TW6 OzoneShield, che rinforza i fianchi del pneumatico per una durata ottimale.