PIRELLI R02 Profuel Drive
Caratteristiche principali:
- Design eco-responsabile
- Eccellente robustezza
- Buona resa chilometrica
Il PIRELLI R02 Profuel Drive è un pneumatico per impieghi gravosi, appositamente progettato per essere montato sull'asse motore. Offre una bassa resistenza al rotolamento e una buona aderenza. L'R02 Profuel Drive ha anche una lunga durata grazie a un'usura ridotta e a un'eccellente robustezza.
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
➤ Sul certificato di immatricolazione. È possibile trovare il peso totale autorizzato, il peso totale complessivo autorizzato e il peso a vuoto del veicolo.
➤ Sulla targhetta del costruttore, situata nel veicolo, vicino alla porta del conducente o sul telaio. Indica il peso, il tipo di veicolo e talvolta le dimensioni.
➤ Nel manuale del costruttore o nella documentazione tecnica, troverai le dimensioni precise in base al modello e alla configurazione.
Gli pneumatici per veicoli pesanti devono sempre rispettare gli indici di carico e di velocità omologati per il veicolo, anche in inverno, salvo diversa indicazione del costruttore.
Pneumatici PIRELLI R02 Profuel Drive
Da quasi un secolo e mezzo PIRELLI progetta pneumatici ad alte prestazioni per le competizioni e la Formula 1. Questo marchio di pneumatici, riconosciuto a livello internazionale come leader del settore, si distingue per la sua tecnologia all'avanguardia, le sue innovazioni e la sua produzione di alta gamma.
Un pneumatico sempre più resistente
Progettato per i mezzi pesanti, l'R02 Profuel Drive di PIRELLI incorpora una serie di tecnologie studiate per conferirgli una struttura più robusta e resistente.
La tecnologia SHTB (Super High Tensile Belt) incorpora nel disegno del pneumatico corde di acciaio ad alta resistenza. Queste riducono l'usura del pneumatico e prolungano la durata della gomma.
La tecnologia COBe (Cross Over Bead) è una corda rinforzata composta da fili metallici che conferiscono al pneumatico una maggiore flessibilità e ne aumentano la capacità di carico.
Un pneumatico ad alta efficienza energetica
Il PIRELLI R02 Profuel Drive è classificato A per la sua bassa resistenza al rotolamento. Il marchio italiano ha progettato appositamente questo pneumatico per autocarro per essere un modello in termini di consumo energetico e prestazioni.
Ciò è reso possibile dalla tecnologia LEDB (Low Energy Dissipation Belts). Si tratta di riprogettare la configurazione e la disposizione dei componenti che compongono il pneumatico per ridurre al massimo la resistenza al rotolamento e progettare un pneumatico ad alta efficienza energetica.
Un pneumatico progettato tenendo conto dell'ambiente
Con il pneumatico R02 Profuel Drive, PIRELLI innova e offre un prodotto ad alte prestazioni che si impegna anche per l'ambiente. I materiali utilizzati nei pneumatici della serie 02 comprendono mescole riciclate o derivate da materiali sostenibili.
La gomma del pneumatico è dotata della tecnologia PROGEA (Pro Grip Environment Approach). Questa si basa su materiali sostenibili, selezionati e miscelati con l'obiettivo di creare un ambiente di lavoro più sano.