Pneumatico HANKOOK Winter Icept Evo 3 W330
275/45 R 18 107V XL
RPB
Modificare le dimensioni
Calori
- Splendide prestazioni sul bagnato
- Maneggevolezza impeccabile
- Spazio di frenata ridotto rispetto al modello precedente
- Un pneumatico costruito per affrontare l'inverno
Raccomandato da AutoBild e certificato 3PMSF, il pneumatico Winter i*cept evo3 W330 di HANKOOK sarà il vostro alleato di prima scelta per affrontare l'inverno, sia sulla neve che su strade asciutte e bagnate in condizioni di freddo.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 73 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico invernale i-cept evo3 W330 di HANKOOK
Tipo: Turismo | Stagione : Inverno
Per accogliere la stagione invernale nelle migliori condizioni, affidatevi al pneumatico Winter i*cept evo3 W330 certificato 3PMSF (3 Peak Mountain Snowflake) di HANKOOK, un marchio rinomato per la sua affidabilità dal 1941.
I vantaggi del Winter i*cept evo3 W330
Il Winter i*cept evo3 W330, successore del Winter i*cept evo2 W320, migliora su tutti i punti per fornirvi prestazioni invernali temibili.
Maggiori prestazioni sul bagnato
Una mescola di gomma a base di silice offre prestazioni record in condizioni di bagnato. La flessibilità della gomma è garantita a temperature estreme grazie a componenti naturali di alta qualità. L'evacuazione di neve e acqua è ottimizzata grazie a scanalature laterali più larghe del 20% rispetto al modello precedente.
Stabilità e maneggevolezza mantenute ad alte velocità
La tela della cintura in acciaio e le numerose lamelle 3D migliorano sia la rigidità del battistrada che la stabilità in linea retta anche alle alte velocità. I tasselli non si deformano né in accelerazione né in frenata grazie all'applicazione di speciali rivestimenti ai bordi.
Spazio di frenata migliorato rispetto al modello precedente
Questo pneumatico da neve è dotato di scanalature a forma di punta e di scanalature trasversali a zig-zag che migliorano lo spazio di frenata del 10% in condizioni di bagnato, drenando più efficacemente l'acqua e la fanghiglia e penetrando maggiormente nella neve.
Prestazioni ottimali su superfici asciutte
Lo spazio di frenata è inoltre migliorato del 7% su terreni asciutti con l'aiuto delle lamelle posizionate sui tasselli e delle spalle larghe, che hanno lo scopo di ottimizzare l'aderenza su terreni asciutti ed evitare la deformazione del pneumatico invernale.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |