Pneumatico MICHELIN Agilis Alpin 225/75 R 16C 121/120R
Modificare le dimensioniPunti forti
- Condensato di tecnologia
- Robustezza migliorata
- Grande longevità
- Ultra securizzante
- Consumo di carburante ridotto
Destinato ai veicoli commerciali, lo pneumatico MICHELIN Agilis Alpin mette tutto in atto per offrire sempre più performances, sicurezza e risparmio. Effettivamente, rispetto al suo predecessore, lo pneumatico MICHELIN Agilis Alpin guadagna 3 metri di distanza di frenata, non soltanto su neve e ghiaccio, ma anche sulle altri superfici.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Van
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Mud and Snow
- Van : Pneumatico rinforzato per furgoni con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 71 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico MICHELIN Agilis Alpin
Lo pneumatico invernale di riferimento per veicolo commerciale
Tipo : Veicoli commerciali | Stagione : Inverno.
Destinato ai veicoli commerciali, lo pneumatico MICHELIN Agilis Alpin mette tutto in atto per offrire sempre più performances, sicurezza e risparmio. Effettivamente, rispetto al suo predecessore, lo pneumatico MICHELIN Agilis Alpin guadagna 3 metri di distanza di frenata, non soltanto su neve e ghiaccio, ma anche sulle altri superfici.
Ritrova l'insieme della gamma Michel inverno per veicolo commerciale o le nostre migliori offerte di pneumatici Michelin per camioncino.
La motricità e la forza di trazione sono state migliorate di circa il 25% anche rispetto al suo predecessore. Ma MICHELIN non si è fermata qui. Infatti, la marca francese prende in conto nuovi dati che rispondono alle necessità attuali dei consumatori. Effettivamente, la firma con l'omino desidera farti risparmiare al massimo, sia per quanto riguarda il carburante, sia per quanto riguarda la durata di vita dello pneumatico o per quanto riguarda il loro prezzo all'acquisto. I risultati mostrano un miglioramento della longevità chilometrica di più del 20%.
Soffermiamoci ora sulla banda di rotolamento e sulla concezione dello pneumatico MICHELIN Agilis Alpin. Si constata una struttura dalle spalle molto aperte e dai blocchi disposti a quinconces. Questo è un esempio di quanto prodotto da MICHELIN per la sua gamma di pneumatici 4x4 allo scopo di migliorare la tenuta di strada e la maneggiabilità del veicolo. Successivamente, Michelin ha applicato la tecnologia « durable contact patch », utilizzata di frequente nella concezione di pneumatici destinati ai mezzi pesanti, e che consente di aumentare la zona di contatto di circa il 30%. Con un maggior contatto al suolo, l'aderenza è pertanto migliore, in particolare sulle superfici ghiacciate o innevate.
MICHELIN utilizza inoltre uno dei suoi grandi classici, la tecnologia « stabiligrip », un modello del genere. Tutti i blocchi sono formati da lamelle molto sottili che spezzano la pellicola d'acqua e ottimizzano la zona di contatto. Ma l'innovazione va più lontano poiché le scanalature si bloccano automaticamente tra di loro in condizioni estive, per non far perdere la rigidità dello pneumatico. Una tecnologia che consente a MICHELIN di proporre prodotti dotati di una polivalenza ancora ineguagliabile.
Le innovazioni del nuovo pneumatico invernale MICHELIN Agilis Alpin
In che modo lo pneumatico MICHELIN Agilis Alpin riesce ad essere così performante in inverno? Scoprilo di seguito, insieme con un condensato delle migliori tecnologie MICHELIN!
Durable contact patch
La tecnologia durable contact patch aumenta la taglia della zona di contatto e permette una migliore aderenza e una migliore tenuta di strada, soprattutto sulle superfici ghiacciate. Circolerai in assoluta serenità e sicurezza nei periodi invernali.
Stabiligrip
Stabiligrip è un concetto brevettato da MICHELIN e consiste a ricoprire lo pneumatico di lamelle molto sottili, utilissime in condizioni invernali, che si bloccano in condizioni più estive per mantenere la rigidità dello pneumatico. Inoltre, la tecnologia stabiligrip allunga la durata di vita dello pneumatico Agilis Alpin.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |