Pneumatico MICHELIN Alpin 5 ZP * MOE 225/55 R 17 97H
Modificare le dimensioniPunti forti
- Ultra polivalente
- Performante su suolo bagnato
- Eccellente aderenza su neve
- Ottima frenata su suolo asciutto
- Risparmio di carburante
Scopri lo nuovo pneumatico MICHELIN della gamma Alpin: L'ALPIN 5. Più performante e più polivalente che mai, lo pneumatico MICHELIN Alpin 5 ti garantirà un conforto di guida incomparabile per affrontare le strade innevate, ghiacciate o semplicemente bagnate. Grazie alle ultime tecnologie sviluppate su questo pneumatico, MICHELIN garantisce una sicurezza ottimale anche in condizioni invernali difficili.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Zero Pressure
- Omologato per BMW
- Omologato per Mercedes-Benz
- Mud and Snow
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 68 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico MICHELIN Alpin 5
Il nuovo pneumatico invernale MICHELIN
Tipo : Turismo | Stagione: Inverno
Scopri il nuovo pneumatico MICHELIN della gamma Alpin : L'ALPIN 5. Più performante e più polivalente che mai, lo pneumatico MICHELIN Alpin 5 ti garantirà un conforto di guida incomparabile per affrontare le strade innevate, ghiaccita o semplicemente bagnate. Grazie alle ultime tecnologie sviluppate su questo pneumatico, MICHELIN garantisce una sicurezza ottimale anche in condizioni invenali difficili.
Le innovazioni del nuovo pneumatico Alpin 5 MICHELIN
Degno successore dei best-sellers Alpin A4 e Alpin A3, scopri in che modo lo pneumatico MICHELIN Alpin 5 riesce ad essere così performante in inverno! Scoprilo di seguito, insieme con una sintesi delle migliori tecnologie MICHELIN!
Nuova scolpitura: ancora più performante!
Con l'Alpin 5, MICHELIN propone uno pneumatico invernale di gamma elevata, privo di compromessi! Idealmente concepito per la stagione invernale, lo pneumatico Alpin 5 si rivela a proprio agio anche su strada asciutta. Per riuscire a raggiungere una tale polivalenza, tutta la banda di rotolamento è stata straordinariamente ripensata. La banda di rotolamento presenta ormai una concezione simmetrica con numerose scanalature diagonali. Questa nuova scolpitura offre un'eccellente tenuta su strade innevate ghiacciate o bagnate.
Nuova tecnologia : Stabiligrip
La tecnologia brevettata Stabiligrip è stata integrata per migliorare la precisione di guida in condizioni invernali. Dei panetti di gomma autobloccanti e lamelle 3D permettono di interrompere lo strato d'acqua e garantire un contatto diretto tra la gomma e la superficie della strada. Per una migliore trazione sulla neve, l'Alpin 5 conta 12% di motivi e 16% di lamelle in più rispetto al suo predecessore. Il suo livello d'intaglio è aumentato del 17%.
Nuova composizione di gomma
Il nuovo composto della banda di rotolamento è totalmente innovante. In effetti, oltre alla silice, MICHELIN ha integrato nuovi elastomeri funzionali nella composizione della banda di rotolamento. Questo nuovo composto migliora ampiamente le performances dell'Alpin 5 per quanto riguarda l'aderenza su strade bagnate e innevate. D'altra parte, questa nuova gomma è generata (in parte) da olio di girasole per una maggiore efficacia a bassa temperatura.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |