Pneumatico MICHELIN Alpin 7 215/50 R 19 93T
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Spazio di frenata ridotto
- Adatto per veicoli elettrici
- Eccellente controllo
Pneumatico da strada per autovetture e 4x4, il MICHELIN Alpin 7 è specificatamente progettato per offrire un'aderenza eccezionale sulla neve. Il suo design solido e il basso consumo energetico lo rendono ideale per veicoli con motori elettrici o ibridi.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- RG : Rim protection flange - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- EV Ready : Compatibile con i veicoli termici, elettrici o ibridi. Prestazioni migliorate in termini di durata della batteria, maneggevolezza e comfort.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 71 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici MICHELIN Alpin 7
Il produttore MICHELIN, leader nel settore dei pneumatici, progetta modelli per tutti i tipi di veicoli e per tutte le condizioni. Desideroso di proporre sempre il meglio, il produttore francese presenta il suo nuovo pneumatico invernale 3PMSF, adatto ai veicoli termici ed elettrici.
Guidare in sicurezza nelle condizioni invernali più complesse
Gli spostamenti in inverno richiedono pneumatici performanti e sicuri. Con il MICHELIN Alpin 7, il produttore francese cerca di superare le prestazioni della sua precedente generazione di pneumatici. L'Alpin 7 mostra una frenata migliorata del 6% rispetto al suo predecessore, oltre a un'aderenza eccellente.
Pneumatico versatile
Il pneumatico MICHELIN è una delle ultime innovazioni del produttore francese. Questo modello invernale ha il vantaggio di essere utilizzabile su molti tipi di veicoli. Progettato per city car e berline, nonché per SUV e 4X4, il MICHELIN Alpin 7 può equipaggiare anche veicoli elettrici o ibridi.
La resistenza al rotolamento del pneumatico è stata ridotta del 9% rispetto al suo predecessore. Un passo in avanti importante che garantisce ai veicoli termici ed elettrici ridotti consumi energetici.
Battistrada di nuova generazione
Anche per ciò che concerne il battistrada non mancano novità. Il disegno direzionale della gomma e le numerose lamelle assicurano infatti un controllo perfetto su superfici bagnate o innevate.
Per spostarsi in tutta tranquillità, MICHELIN ha integrato nell'Alpin 7 una mescola di gomma multistrato e un disegno del battistrada evolutivo. Il termine si traduce con la comparsa di nuove scanalature man mano che il pneumatico si usura, per mantenere costanti le prestazioni del MICHELIN Alpin 7 fino all'ultimo chilometro.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |