Pneumatico MICHELIN Energy Saver+ 195/55 R 16 87H

Modificare le dimensioni
  • Turismo
    Turismo
  • <b>Pneumatico estivo:</b> Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
    Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
  • Dettagli tecnici
28205652-Primacy 5
Prodotto più recente! Primacy 5
195/55 R 16 87H
Tipo : Turismo Stagione : Estate Utilizzo : Polivalente, Urbano

Punti forti

  • Longevità record
  • Risparmi record
  • L'innovazione MICHELIN
  • Nessun compromesso sulle performances

Lo pneumatico MICHELIN Energy Saver+ è  l'idolo degli pneumatici auto da turismo. Il suo predecessore, lo pneumatico Energy Saver, è già un  un best-seller della marca francese. In occasione dell'arrivo della nuova Peugeot 308, la marca con leone ha chiesto a MICHELIN di creare uno pneumatico capace di sublimare le performances della 308.

Ulteriori informazioni

Consegna offerta (1)

160,20 € 4,45 €
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto
  • Turismo
  • Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.

Come leggere l'etichetta?

L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.

A cosa serve questa etichetta?

Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.

Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?

  1. Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
  2. Frenata su bagnato classificata da A a E
  3. Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
  4. Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
  5. Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto

Pneumatico MICHELIN Energy Saver+

Il simbolo della performance

Tipo : Turismo | Stagione : Estate

In occasione dell'arrivo della nuova Peugeot 308, la marca con il leone ha chiesto a MICHELIN di creare  uno pneumatico capace di sublimare le performances della 308.

Lo pneumatico MICHELIN energy Saver+ fa dunque la sua apparizione in questa occasione e impressiona. Le aspettative erano grandi, ma i risultati lo sono ancora di più. In un primo tempo parliamo della sua concezione con le sue 3 scanalature centrali che hanno già provato tutto a livello della loro efficacia. Capaci di evacuare in media 30l d'cqua al secondo, la loro capacità di drenaggio è impressionante. Garantiscono, inoltre, ua perfettta tenuta di strada anche su superfici abbondantemente bagnate. Sono unite da sottili scanalature laterali che partecipano a questo lavoro di evacuazione dell'acqua.

Per quanto riguarda l'aderenza del veicolo, MICHELIN ha aumentato la dimensione della zona di contatto del 10% rispetto all'antica generazione e garantisce in questo modo un'aderenza e una forza di trazione ottimale. Come potevamo aspettarci le performances in termini di sicurezza, di tenuta di strada, di aderenza e di forza di trazione sono eccellenti, ma MICHELIN non si ferma qui. Come il suo nome indica, lo pneumatico Energy Saver+ ha come obiettivo prioritario il risparmio, in termini di carburante e di durata di vita dello pneumatico.

Questi due aspetti sono i punti primordiali che la marca francese ha voluto portare avanti e lo fa in modo eccezionale. La tecnologia Eco N Grip, apportata a questo modello, permette una migliore coesione molecolare della gomma e limita il riscaldamento dello pneumatico, il che spiega le performances a livello del risparmio di carburante e di longevità dello pneumatico.  Infine è ottimizzato per una minore resistenza al rotolamento grazie a uno strato di polimero situato sotto la banda di rotolamento.

Le innovazioni dell'energy Saver+

Quali sono le innovazioni che fanno dell'energy Saver+ un riferimento nel settore degli pneumatici estivi? Scopri qui un condensato delle migliori tecnologie MICHELIN.

Eco N Grip

Questa tecnica permette di ridurre il riscaldamento dello pneumatico grazie a una migliore coesione molecolare della gomma. In tal modo lo pneumatico avrà una durata di vita prolungata e produrrà un risparmio di carburante molto apprezzato dagli automobilisti.

Strato di polimeri

Il polimero è un componente che si situa sotto la banda di rotolamento e che permette di ridurre la resistenza al rotolamento. Questo strato di polimeri permette allo pneumatico di essere performante e di realizzare risparmi di energia.

10% in più di zona di contatto

Migliora le performances generali, come la tenuta di strada, la precisione di guida e la forza di trazione, dato che lo pneumatico aderisce più facilmente al suolo, in tempo umido o asciutto.

Nome MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN
Servizi Service Consommateurs Michelin
Email contact@tc.michelin.eu
Indirizzo place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia